NewsReggaeSlider

Acsel & the Reggae Rebel Band – The Tree of Life – new album 2016

Dopo due anni circa dall’uscita del loro primo progetto “Lion’s Eyes”, a partire da Giugno 2016, è disponibile sulle piattaforme digitali anche il secondo lavoro “The Tree of Life”.

Prodotto da Princevibe, l’album propone dodici tracce impreziosite dalle collaborazioni con Uwe Banton, Mr. T.O outta Rootical Foundation & Jaba ed una Dub Track firmata dallo stesso Princevibe.

Creato come un percorso attraverso i valori ideali dell’essere umano, questo lavoro si rispecchia nella figura simbolica di un albero le cui radici affondano nel rispetto, il tronco nel duro impegno che offre solido sostegno e i rami e foglie che si lasciano cullare dalla libertà di essere e di decidere il proprio destino.

Le sonorità rootz più complesse, i giochi di ruolo tra un sound più tradizionale e quello più innovativo portato da venature Dub, danno spazio e respiro a nuovi approcci di stile decisamente accattivanti e vivaci.

La sessione fiati squillante, i caldi cori e le singolari variazioni ritmiche confermano l’accresciuta disinvoltura ed esperienza dei ragazzi della band che dopo oltre tre anni dal primo step mostrano la necessità di essere versatili e affamati di nuove sfide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *