RecensioniReggaeSliderWorld music

Amore e rispetto per la terra il nuovo album di TREBLE

Terra Mia è il secondo lavoro di Treble, cantante e compositore salentino, tra i fondatori dei Sud Sound System che qualche anno fa ha deciso di lasciare per intraprendere la strada da solista.

All’anagrafe Antonio Petrachi, oggi è al suo secondo lavoro discografico un po’ meno reggae, sempre però ritmi in levare che ‘si rivolgono’ verso altri stili musicali, e un po’ più determinato contro il sistema e contro chi tenta di deturpare la sua terra.

terraNo alle multinazionali, no alla malapolitica e al malaffare come canta in ‘Vampiri e parassiti‘ e nel brano ‘I padroni‘. Un canto alla sua terra con ‘Dolceamara‘ e con ‘TerraMia‘, brano che dà il nome all’album. In ‘Aria‘ e ‘Ora so‘ due interessanti canzoni in versione più acustica. Treble ricorda anche Domenico Modugno interpretando il brano ‘La sveglietta‘ con ritmi più briosi.

Nel disco, a supportare Lu Professore, ci sono le voci di Dani Silk e Rocky.

Un secondo album TerraMia dove Treble ha dimostrato di essere sempre attento ai testi, perché la musica è una forza da utilizzare per trasmettere messaggi positivi a chi ascolta da poter così cambiare ciò che non va.