NewsSlider

ARRIVA IN CALABRIA L’ETICHETTA INDIPENDENTE RISING TIME LABEL

La Rising Time Label nasce a Milano nel 2014 dalla mente del musicista e produttore Andrea DiMa, in collaborazione con Elena Lombardo aka Dj Ele.

Il progetto si trasferisce in Calabria nella zona del Crotonese nel 2017, con l’intento di rinnovare lo scenario musicale calabrese, sviluppando nuovi modi di pensare, produrre, comunicare, con lo scopo di dare spazio a giovani artisti che non hanno mezzi, sia dal punto di vista produttivo che da quello del marketing e della comunicazione.

In due anni l’etichetta produce e collabora con vari artisti del panorama musicale calabro, dalle nuove leve ad artisti già affermati.

Da qui parte l’idea insieme all’artista Manlio Calafrocampano e alla Krimisa Massive di fondare i Compari Sodi, una posse, una crew, un movimento culturale il cui scopo è quello di unire i diversi generi musicali della black music in un’unica corrente di condivisione e confronto degli stili e delle arti, richiamando quel concetto genuino e old school.

Più che una semplice etichetta, Rising Time è un vero e proprio punto di partenza, soprattutto per i più giovani e, non in ultimo, luogo di confronto e scambio culturale. A tal proposito il fondatore Andrea Dima  dichiara: “Rising Time nasce con uno scopo fondamentale, cioè quello di essere una fucina di cultura, idee e collaborazioni.  La nostra è infatti una vera e propria famiglia, dove spesso gli artisti si fermano a confrontarsi.”

Un pacchetto di servizi  che comprende produzione artistica, registrazioni audio, realizzazioni di videoclip: il tutto seguendo ogni singolo passaggio, dalla promozione, all’ufficio stampa. L’etichetta si occupa inoltre di editoria  e distribuzione digitale sui maggiori stores online e streaming service di tutto il mondo.

Email: rising.time.info@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *