SliderSoul/RnB

AZZURRA, voce sarda energica ed accattivante dalle molteplici qualità

Voce potente, energica ed accattivante. Si chiama Azzurra, cantante soul e RnB. Nasce artisticamente il 2002, spinta da una grande e consapevole passione, intraprende i suoi primi passi nel mondo della musica  entrando a far parte del progetto Black Soul Gospel Choir.
Nel corso degli anni poi, si dedica allo studio del canto moderno, del voicecraft e del canto corale, ampliando la tecnica e la consapevolezza delle proprie capacità.

Dal 2009 si  fanno più intense le collaborazioni artistiche con nomi del panorama reggae/hip hop nazionale ed internazionale (Hoodfellaz; Momar Gaye e Junior Kelly; Sun Sooley;
Rootsman I; Il Doge & Isma Killah; Red Crystal; Entics) per i quali Azzurra registra in qualità di vocalist e corista in studio. Degne di nota anche  le collaborazioni live come turnista con Neja, Antonino Spadaccino, Orlando Johnson, Randy Roberts, Zaman Afro Reggae band e Riccardo Melis con il quale  ha occasione di aprire alcuni concerti di Zucchero Fornaciari.

Nel 2013 accresce la voglia di un progetto solista ed originale, in grado di riflettere esattamente la personalità e l’essenza della musica di  Azzurra.

Esce nel novembre 2014 “Blue Eyed Soul” (Cuba Rec), un Ep di tracce inedite che riflettono e riassumono il percorso musicale della cantante e la sua incredibile versatilità artistica.
Il brano “Out Of This World” viene inserito nella compilation “Donne in Black” prodotta da Alessandra Margiotta (Music in Black) in collaborazione con il MEI (Meeting etichette indipendenti) ed IRMA Records, dando così occasione ad Azzurra di esibirsi il 3 ottobre 2015 al MEI di Faenza, in occasione della presentazione della compilation.
Il Progetto Blue Eyed Soul viene inoltre selezionato dalle giurie specializzate (Hip Hop tv e Rock tv) del Mondo Ichnusa per partecipare al festival il 3 luglio a Torre Grande (Or), in apertura del concerto di J Ax e Fedez.

In attesa del disco di imminente uscita, ecco il singolo/video che lo anticipa:


Follow Azzurra on :

Facebook
www.facebook.com/azzurrablueeyedsoul

Instagram
@azzurra_blueeyedsoul

Un pensiero su “AZZURRA, voce sarda energica ed accattivante dalle molteplici qualità

  • Cristina

    Bravaaaaaaaaa
    Ottimo video bella canzone, voce e movimento da paura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *