Hip HopNewsSliderSoul/RnB

BLACK BEAT MOVEMENT presenta: LOVE MANIFESTO – Il nuovo album

Love Manifesto è il titolo del nuovo album del sestetto milanese Black Beat Movement che uscirà a gennaio 2016.
A circa un anno e mezzo dall’uscita del precedente lavoro, i Black Beat Movement presentano un album di altissimo livello, ricco, completo e ben prodotto, dove si intrecciano differenti linguaggi sonori, tematiche e contenuti.
La sensazione è quella di ascoltare qualcosa di nuovo, ma perfettamente “intellegibile”. La matrice è certamente quella black; si spazia tra nu soul, r’n’b, broken beats, conscious hip hop e jazz. La musica arriva dritta al corpo e la voce di Naima riesce quasi a creare una connessione mentale
tra band e ascoltatore. Numerosi i featuring presenti all’interno del disco. Tra questi spicca quello con M1, voce dei Dead Prez, storico duo hip hop di New York. E poi ancora la voce reggae di Raphael, o quella soul di Tormento, che per l’occasione senirete rappare in inglese.
La band ricerca da sempre un sound personale che si avvicina a produzioni della nuova ondata black, unendo la radice prettamente ritmica della musica afro a mondi armonici, sonori e compositivi più d’avanguardia.
Il titolo dell’album “Love Manifesto” vuole ricondurre gli ascoltatori al concetto di amore come forza generatrice di tutto: “Attraverso le sue molteplici forme e antitesi, l’amore si pone come unica e vitale forza in grado di creare e di dare senso a ogni cosa”. Il risultato è quello che sentite, e per noi è unico. Ascoltate i groove potenti di A New Dawn e The Plot o arrangiamenti originali ed eleganti come quello di Goosebumps. Finalmente una musica urbana italiana in linea con i suoni internazionali più avant