IntervisteReggaeSlider

BOOMDABASH: “Crescere ascoltando Alborosie e Gentleman ed arrivare a cantare nel tour con loro è un’emozione indescrivibile”

Alessandra Margiotta: Ciao BoomDaBash iniziamo con la prima domanda: com’ è nato il gruppo e perché la scelta di questo nome?
BoomDaBash: Siamo nati nel 2001 prima come sound e poi siamo diventati un gruppo musicale. Cercavamo un nome che ‘suonasse’ bene all’ascolto, che rimanesse nelle menti facilmente, così è nato BoomDaBash.

A.M.: Nascete come sound, poi l’uscita del primo disco ‘Uno’ nel 2008 seguito da altri tre fino ad arrivare ad oggi impegnati nelle collaborazioni con noti artisti sulla scena come J-Ax, Alessandra Amoroso, Fedez…
BDB: Fino al 2011 BoomDaBash era un gruppo molto conosciuto ma solo nell’underground. Nel 2011 abbiamo poi vinto un concorso per gruppi emergenti creato da MTV che si chiamava MTV New Generation. Questo evento ha fatto girare il nostro nome permettendoci di collaborare con questi artisti ai quali già piaceva la nostra musica e che ci conoscevano; un motivo in più da parte loro di cantare con noi.

A.M.: Arriviamo ad Alborosie: è appena terminato il vostro tour con lui e conboomdabash-concerto Gentleman. Come è successo tutto questo?
BDB.: Alborosie ci ha chiamati per chiederci di collaborare nel suo disco The Rockers con un nostro brano e nel frattempo ci ha proposto di partecipare al tour. Credo che sia stata una delle esperienze vissute più belle. Abbiamo lavorato con grandi professionisti ed imparato tantissimo. Crescere ascoltando Alborosie e Gentleman ed arrivare a cantare nello stesso tour con loro è un’emozione indescrivibile.

A.M.: Vi state prendendo una pausa o siete già al lavoro su nuovi progetti?
BDB.: Siamo fermi da qualche giorno ma già il 23 dicembre riprendiamo con i live e siamo al lavoro sul nuovo disco che uscirà nel 2017.

A.M.: Si può vivere di musica in Italia?
BDB.: Noi viviamo di musica ma non è un lavoro semplice. Ogni giorno devi alzarti, scrivere e comporre qualcosa di nuovo ed essere al passo con i tempi. Bisogna crederci molto, fare tanti sacrifici e saperti muovere sulla scena. Bisogna attendere, ma le soddisfazioni poi arrivano. Credeteci.

A.M.: Lasciate i contatti per chi volesse conoscervi meglio
BDB.: Lasciamo la nostra pagina facebook sempre aggiornata sulle novità discografiche e sui concerti https://www.facebook.com/boomdabashsound/?fref=ts
Per il resto attendiamo il nuovo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *