IntervisteReggaeSlider

BROTHERTZ: “La reggae music non ha confini, è il linguaggio universale di pace e amore”

BROTHERTZ (Fratelli-frequenza) è un progetto musicale che nasce dalla collaborazione di due giovani artisti Salentini , Pierpaolo Polo in Arte ” Groovin Soul ” e Alessandro Cataldi in arte “Jericho Sax”, uniti dalla stessa passione per la Black Music e per il Reggae. Ispirati dalla Rasta Livity e dalla Cultura dei Sound System pongono come obiettivo la distruzione delle barriere e dei concetti imposti dal Sistema di Babylon.

Ciao Pierpaolo ed Alessandro, avete fondato da poco il gruppo musicale ‘Brothertz’, occupandovi di musica reggae. Perché la scelta di questo nome? Cosa vi ha spinti a fondare questo gruppo?

“BrotHertz” è un progetto di produzioni musicali in digitale principalmente Roots/Dub ma non solo. Essendo cresciuti assieme come fratelli abbiamo deciso di chiamarci Fratelli-Frequenza poiché entrambi viaggiavamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ci siamo appassionati alla cultura del Sound System e della Rasta Livity , così abbiamo unito le nostre menti creando questo progetto, con l ‘ intento di unire le persone diffondendo messaggi positivi.

‘Mash it up’ è il vostro Ep, il primo lavoro discografico uscito da pochi mesi. Com’è nato? Quali sono gli artisti che hanno collaborato?

“Mash it Up” è il nostro primo lavoro discografico prodotto al Four Walls Studio di Giovinazzo. Abbiamo avuto l’onore di collaborare con artisti come Junior V e Sis Jane Warriah, Mikey General dalla Jamaica, Jah Marnyah dal Regno Unito, e ancora Fitta Warri, Nomea, Humble Lion. Hanno inoltre collaborato vari musicisti come Alessandro dell’Anna , Alberto Zacà, Orazio Saracino , Ras Kalad e Alex Grasso. Ispirato alla Battaglia di Jericho, l’album ha come obiettivo la distruzione delle barriere tra gli uomini, poichè in un modo dove si continuano ad erigere Muri e confini, l’unica soluzione è abbattere tutto. Solo l’amore e la forza della musica possono liberarci da queste catene.

Quanto è importante per voi la musica reggae nella diffusione dei messaggi positivi?

La Reggae Music da sempre è stata Portavoce, più di ogni altro genere musicale, di messaggi positivi, che possano elevare le menti della gente e unire i popoli di qualunque etnia. Si tratta di una musica che non ha confini. Linguaggio universale di Pace a Amore.

Pensate che oggi questa musica abbia ancora lo stesso significato che Bob Marley aveva dato pensandola come una potente arma per diffondere messaggi di pace ed amore?

Certamente. La Vera Reggae Music esprime questi sentimenti. Marley ha aperto la strada al nostro cammino e chiunque voglia seguire questa musica fino in fondo, deve necessariamente difendere questi ideali!

Siete già al lavoro su nuovi progetti?

Siamo già a lavoro su nuove tracce e siamo alla ricerca di nuove collaborazioni. Inoltre uscirà tra poco una limited edition in Vinile del singolo Mash it Up con una bellIssima Version Dub remixata da Andrea Presicce ” No Finger Nails”. Stiamo curando anche la produzione di un Ep completamente strumentale con la Yuts an Culture Band e la mitica Sis Jane Warriah. Tante nuove sorprese in arrivo, insomma.. speriamo vi piacciano ! Bless up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *