Slider

Dal 17 Ottobre On Air il nuovo progetto radiofonico di Sbeberz

Dal 17 ottobre 2016 Reggaeradio.it, una nuova entità musicale, sarà attiva ufficialmente per la prima volta dopo l’esperienza di sette anni maturata con Sbeberz Rastaradio e l’anteprima estiva con la rotazione musicale già on air e il programma “Summer Wave”.
A cinque mesi dall’ultima diretta di Sbeberz Rastaradio, il progetto rinasce, portando con sé una nuova identità musicale, rinnovata ed ampliata nell’offerta e nel desiderio di crescere e sperimentare, ma mantenendo una linea di continuità con il progetto di partenza.
Reggaeradio.it torna grazie al supporto degli ascoltatori, protagonisti della campagna crowdfunding #RiseAgain, lanciata per coprire parte delle spese burocratiche di Sbeberz 2.0.
Dal lunedì alla domenica il nuovo palinsesto offrirà diverse tipologie di intrattenimento come rubriche, talk show e programmi in dj style dedicati al mondo della musica reggae, dub, dancehall, ska e rocksteady, senza tralasciare hip hop e soul:

CUP OF COFFEE: rubrica storica che torna anche su ReggaeRadio.it condotta da Saime. La giusta carica per affrontare al meglio la giornata, con un’ottima miscela di soul, rap e roots.
REGGAE EVENTS: come un lupo solitario Lobo Fayah Selecta va in cerca dei migliori appuntamenti live, dancehall, eventi e festival.
DIGGING MIXTAPE: ogni settimana in rubrica scopriremo i mixtape che hanno fatto la storia, dall’hip hop al reggae e oltre, condotto da Dj Bronx.
I PLAY SBEBERZ: le richieste degli ascoltatori esaudite da Depa.
GUEST PON DE MIC: le migliori interviste raccolte dalla Sbeberz family.
SOUL PER POCHI: nuovo progetto che porta in auge una mezzora di soul e groove, sempre con un occhio sul mondo caraibico. Ai controlli Nukleo.
MONKEYVILLE: al grido di “Now listen this” potrete ascoltare e commentare le migliori uscite di riddim, singoli e album in levare con RootsMonkey Papalia.
BIRRIONATE in HD: nuovissima “sit-com” in levare con Saime e Aurelio Ciaperoni. Birrionate in HD è la vostra dose settimanale di fun & joke!
ARE YOU REGGAE: torna l’appuntamento fisso con la coppia piú radiofonica della Sbeberz family, con quasi due ore di musica, news, informazione e sketch da ridere insime a Zhion&MJC.
ITAL VYBEZ: Da sempre, il meglio del reggae italiano. Gli ospiti in diretta, le news e un’interazione unica con Depa.
WHEEL OUT: uno show sulla cultura della dancehall, non intesa come genere musicale, ma come luogo fisico dove andare per ballare la propria musica a cura delle nostra selectress Whitey B.
DENJA DRUM CLUB: è la nuova serie di sonorità targate Sonny Denja! Musica a base di synth misti tra tropical e dutch, cassa dritta e tanti bassi.
DANCEHALL ARENA: il dojo dancehall di Samuray. Selezioni live dei migliori sound system nazionali ed internationali, per una vera vibe dancehall a 360 gradi.
CIURRIDA SIDE: ovvero la versione di Ciurrida! Continua la tradizione dei lunedì roots e dub ereditata da Sbeberz anche su ReggaeRadio.it.
REGGAE TALES: la vita e la musica dei personaggi che hanno scritto e stanno scrivendo la storia della musica giamaicana con ospiti dal vivo o virtuali presentati da Giki Delay.
FLATBUSH: bei tempi quando per le strade di NY si sentiva un mix di slang e patois e i dj davano lezioni ai pionieri del rap. La connessione tra hip hop e reggae? Da scoprire insieme a Jacopo e Duke the Nightwalker.
BONGOMAN: continua la collaborazione in levare con Jaka from Controradio Firenze
LA DE DIOS: nuovissima e attesa collaborazione d’oltreoceano con Santi Palazzo, conduttore della radio argentina dedicato al reggae. Bienvenida radio La De Dios!
IYABINGI: sotto il segno di Addubba con la partecipazione di Ras Julio. La sola trasmissione sul web dedicata al nyahbinghi drumming e al dub poetry style.
MIDNIGHT: d’n’b, jungle, dubstep, dub, trip hop, electro, acid jazz, con un amalgamarsi di generi e sensazioni, suoni psichedelici e sperimentazioni al limite del paranormale. A cura di Daniele selecta.
CATCH A VIBE: il laboratorio di Stereochemist. Il meglio della musica roots, ska e rocksteady con le ultimissime e più interessanti produzioni che la scena ha da offrire direttamente da Londra.

Non solo musica giamaicana quindi per i ventuno appuntamenti radiofonici suddivisi tra diciotto dj provenienti da dodici città europee: questi sono i numeri della squadra di Reggaeradio.it che si alternerà tra microfoni e mixer per raccontare, suonare e presentare l’amore per la musica e la dimensione radiofonica.
Molto sarà anche lo spazio dedicato a live, dirette da festival e concerti, e partecipazione attiva a eventi sul territorio, supportate e testimoniate con materiale multimediale ad hoc.
Oltre alla oramai rodata collaborazione con Bongoman Radio Show condotto da Jaka su Controradio, quest’anno comincia anche l’avventura d’oltreoceano grazie ad una partecipazione esclusiva della radio argentina online “La De Dios” di Santi Palazzo. Si tratta però di una collaborazione a due direzioni in quanto, a turno, tre programmi del palinsesto saranno trasmessi settimanalmente in Sud America.
Per partire alla grande con la stagione 2016/2017 non mancherà la presenza di un nuovo sito, una casa dove poter rintracciare la famiglia di Sbeberz in ogni momento, con il vantaggio dell’utilizzo di player integrati che permetteranno di ascoltare la programmazione anche attraverso i canali social.
A coadiuvare il tutto, una redazione online con sei nuove rubriche giornalistiche esclusive pronte ad infiammare il blog: si parlerà di musica, cinema, cultura, eventi, viaggi e molto altro ancora.

L’appuntamento è per il 17 ottobre su www.reggaeradio.it

One Love, One Sound, One Family!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *