IntervisteReggaeSlider

DONNE IN BLACK: intervista alla voce salentina LA MARINA

Come è nata la passione per la black music?

La Passione per la Black music è nata da sola,ascoltando fin da piccola tantissima musica, l’attrazione tra le sonorità Black e la Profondità della mia Anima è stata immediata.

Perché hai accettato di partecipare alla compilation Donne in Black?

Avere la possibilità di partecipare ad una compilation di sole voci femminili Black italiane è semplicemente un grande onore.
Grazie di cuore a chi ha pensato a me e mi ha invitato in questo progetto; grazie a “Donne in Black” ho conosciuto e sono entrata in contatto con molte artiste italiane che non conoscevo, sono entusiasta di quanto sia attiva la scena Black nella nostra terra.

Cosa pensi della scena della musica black femminile in Italia?

La scena Black al femminile in Italia è florida, ricca di talento e creatività, è una grande risorsa musicale che è venuta fuori tutta insieme grazie alla creazione di questa compilation. Ogni artista che vi ha partecipato ha già da tempo il suo seguito, la sua storia musicale e i suoi lavori che il pubblico conosce, questa compilation ha dato l’opportunità ad ognuna di noi di ritrovarsi in un lavoro unico, mirato alla diffusione delle creazioni fatte dalle donne italiane che scrivono e cantano in modi non convenzionalmente “italiani”. Direi che “Donne in Black” è una compilation in stile strettamente “Black” non solo per la tipologia di Brani che vi fanno parte!

I tuoi artisti di riferimento passati e quelli di oggi

Gli artisti che sono stati per me un punto di riferimento nel passato e che mi ispirano anche nel presente :  BoB Marley, Burning Spear, Dennis Brown, Marcia Griffiths, Sister Nancy, Tenor Saw,  Garnett Silk, Lady Patra, Shabba Ranks, Beres Hammond, Buju Banton, Luciano, Tina Turner, Creedence Cleanwater Revival, Joe Cocker, Stevie Wonder, Alicia Keys, Lauryn Hill, Seeed, Lady Saw, Tanya Stephens, Etana, Jah9, Tessanne Chin, Estelle, Alborosie. Per citarne solo alcuni .

La Marina2Con chi ti piacerebbe fare un featuring e perché?

Mi piacerebbe fare un feat.con tantissima gente,dalle voci femminili italiane della scena Black/Ragga, alle voci femminili d’oltreoceano che mi hanno lasciato un segno nel cuore,il sogno più grande sarebbe poterne fare uno con una delle artiste elencate nella domanda precedente !!

Il tuo sogno nel cassetto…

Il mio sogno nel cassetto è sapere che la mia musica e le mie parole siano riuscite ad arrivare in ogni angolo della terra, contagiato quanta più gente possibile e lasciato un segno nel cuore di chi l’ha ascoltata.

Lascia un messaggio a chi sta leggendo l’intervista

Grazie per aver letto fino all’ultima risposta di questa intervista, “Donne in Black” è la prima compilation colma di talento italiano al femminile, quindi ascoltala con attenzione. Se sei una donna, abbi il coraggio e la tenacia per non arrenderti mai e non lasciarti demotivare, segui la strada che indica la tua Anima e abbi fede in te stessa. Se sei un Uomo, Rispetta la tua Donna e combatti con lei, perché ognuna di noi ha sempre bisogno di un buon compagno di viaggio in questa fantastica avventura della vita.

JAH BLESS YOU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *