Hip HopNewsSlider

DUKE MONTANA – Fuori “Raw” Il NUOVO ALBUM

“Raw” è il nuovo album di DUKE MONTANA interamente prodotto dal figlio SICK LUKE, uscito il 24 giugno per RBL Music Italia su iTunes, Spotify e distribuito in tutti i negozi da Sony Music Italia.

“War” è il NUOVO VIDEO estratto, diretto da Mattia Biancardi.

DUKE MONTANA incontrerà i fan e presenterà il nuovo disco con un INSTORE TOUR in giro per l’Italia:

25 giugno – CENTRO COMMERCIALE PARMA RETAIL – PARMA – (Euronics) – ore 17.30
26 giugno – CENTRO COMMERCIALE TORRI D’EUROPA – TRIESTE – (Mediaworld) – ore 17.30
29 giugno – GALLERIA DEL DISCO – FIRENZE – ore 15.30
0 luglio – DISCOTECA LAZIALE – ROMA – ore 16.00
02 luglio – CENTRO COMMERCIALE GALLERIA BORROMEA – PESCHIERA BORROMEO (MB) – (Mediaworld) – ore 21.00
09 luglio – CENTRO COMMERCIALE AUCHAN – RESCALDINA (MI) – (Mediaworld) – ore 17.30

“Raw” è l’acronimo di “Real Always Wins”, una vera e propria dichiarazione d’intenti di un veterano della scena Hip Hop, tra i primi in assoluto a portare lo street rap in Italia: essere sinceri e onesti con se stessi e verso gli altri paga sempre, nel rap come nella vita. Dieci tracce dal sound fresco e moderno in cui il classico mix di italiano, romanesco e inglese di DUKE MONTANA si intreccia a sonorità più trap ed elettroniche.

“Raw” contiene tutto l’immaginario street di DUKE, che alterna brani rappati a ritornelli più melodici e tracce interamente cantate e racconta con con un velo malinconico e più intimista il dramma delle periferie romane, la voglia di non omologarsi e di seguire sempre le proprie passioni, l’importanza dei veri amici e l’amore per la propria famiglia. Temi forti e sentiti tra sfoghi, immagini crude e momenti più intimisti in cui DUKE si racconta a cuore aperto.

Il disco è stato registrato al Sick Studio di Roma e le produzioni sono state interamente affidate al figlio di DUKE MONTANA, SICK LUKE (classe ’94), giovanissimo e talentuoso producer della scena italiana già capace di dare un’impronta molto personale alle sue strumentali, tanto da collaborare con nomi importanti della scena come Club Dogo, Fabri Fibra e Emis Killa oltre che a rapper americani come gli Onyx e Chinx Drugz. SICK LUKE per la prima volta su un progetto ufficiale oltre a produrre rappa anche in due brani dell’album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *