NewsReggaeSlider

Forelock & Arawak “Rasta Say No” feat. Juba Lion, il nuovo video

Esce oggi “Rasta Say No”, il nuovo video di Forelock & Arawak feat. Juba Lion estratto da “Zero”, uscito per La Tempesta Dub e prodotto da Paolo Baldini.

“Rasta Say No” è la seconda traccia dell’album, in cui Forelock si alterna al microfono con Juba Lion, uno degli artisti di punta della Yard di Song Embassy, oltre che motivo di ispirazione per molti giovani artisti del luogo. Protagonista del brano insieme a Forelock, regala questa tune di manifesto e orgoglio rastafariano, un valore vocale unico ed intenso che riporta alla memoria echi di Dennis Brown e Devon Russell.

Il video è stato girato in Giamaica durante il viaggio da parte del team de La Tempesta Dub per le riprese di “DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6”, il documentario firmato da Paolo Baldini, e mostra la parte più vera della periferia di Kingston, punto di riferimento per la cultura rasta e centro focale per il genere da cui continuano a nascere talenti della reggae music.

Le riprese, che mostrano Forelock e Juba Lion nel paesaggio tipico di Kingston, con le colline di Red Light Hills e di Papine sullo sfondo, si alternano alla performance del brano realizzata dagli Arawak, creando così il collante tra l’esperienza fatta in Giamaica e scorci di paesaggio extra-urbano sardo da cui proviene la band.

Il video è stato realizzato da Mimina Di Muro, Paolo Baldini e Mario Di Maso, con il contributo del team formato da Giovanni Saturno, Gianpaolo Stangoni, Chiara Mela, Adriana Perra, Selene Dessena e Ivan Caddeo per le riprese della band.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *