Hip HopNewsSlider

GHEMON “Vola Alto” – il nuovo brano composto per la Lega Basket Italiana

L’artista avellinese insieme alla sua band “Le Forze del Bene” ha composto il singolo e una serie di strumentali che accompagneranno tutte le partite della stagione. La Lega Basket lancerà così il 94° campionato di Serie A Beko con un’operazione inedita e unica nel suo genere in Italia. “Vola Alto” si muove tra sofisticate melodie Funk e Soul supportate da un trascinante riff di basso e batteria che rappresentano perfettamente la direzione musicale che Ghemon sta percorrendo. Un’evoluzione musicale nata dal fortunato album “ORCHIdee” e proseguita in oltre un anno e mezzo di tour, toccando in lungo e largo tutto lo stivale con la propria band.

“Vola Alto” darà la carica ai giocatori e ai tifosi prima di ogni partita di Serie A Beko e sarà il punto di partenza di questa nuova stagione.

GHEMON ha mostrato personalmente in anteprima il videoclip della canzone in occasione della presentazione del campionato che si è tenuta oggi mercoledì 23 settembre al Palazzo di Varignana. La presentazione è stata trasmessa per tutti i fan della pallacanestro e di GHEMON in diretta streaming, ed è stato svelato il video di “Vola Alto” che vede anche la partecipazione della leggenda del basket italiano Dan Peterson.

GHEMON è da sempre un grandissimo appassionato di pallacanestro ed è nota la sua stretta amicizia con Marco Belinelli, tanto che i due sono anche i protagonisti del video della canzone “Nessuno Vale Quanto Te”, singolo contenuto all’interno dell’ultimo album ORCHIdee.