IntervisteReggaeSliderSoul/RnB

Intervista a La Nena: con la sua voce parteciperà a Women in Black Vol. 2

Quando è nata la tua passione per la black music?

La mia passione per la black Music c’è da quando ho memoria di esistere, mio nonno ascoltava tanto blues e jazz, la domenica aveva sempre un nuovo vinile e ballavamo sempre sulle note di quella musica così diversa, così lontana dalla scuola del bel canto, era più di semplice musica era fuoco era passione era gioia e dolore ed era impossibile smettere di ascoltarla, la mia prima lezione di canto fu all’età di sette anni e posso dire che allora avevo già le idee molto chiare sul genere che avrei voluto fare .

Quale motivo ti ha portato a partecipare a Woman in Black Vol. 2?

Ho partecipato alla prima edizione ed è stata una bella esperienza, ho scoperto tante voci nuove e ragazze davvero toste! Alessandra Margiotta è una garanzia, molto professionale e piena di energie non avrei avuto motivo di non partecipare a questa seconda edizione ancora più grintosa della precedente. Nell’arte in generale bisogna afferrare ogni opportunità al volo se poi calza a pennello come questa ancora meglio e poi l’unione fa la forza. Di questo progetto amo il fatto che siamo in tante, tante donne se pur diverse unite dalla stessa passione! One love!

In Italia non è semplice lavorare con la musica. Tu come cerchi di sopravvivere sulla scena?

Niente di più vero, per noi della black Music è ancora più difficile lavorare in Italia se non come “ragazze ritornello” e di certo questo non ci basta, io in questo momento turbolento della mia vita ho deciso di scrivere per il mio album, per quanto riguarda la sopravvivenza beh non mancano le serate con il mio trio acustico. Ma si punta a fare sempre meglio e sempre di più.

Con quale grande artista internazionale ti piacerebbe fare un featuring?

Con Aretha Franklin senza ombra di dubbio e penso non ci sia nient’altro da aggiungere .

Qual è l’ultimo disco che hai ascoltato?

Water for your soul di Joss Stone, album pazzesco consigliatissimo.

Quali progetti hai per il futuro?

Progetti per il futuro? Realizzare il mio primo album, laurearmi presso la Music Academy e viaggiare tanto facendo ciò che amo.

Un pensiero su “Intervista a La Nena: con la sua voce parteciperà a Women in Black Vol. 2

  • GIUSEPPE

    LA NENA NUMBER ONE……..PIù WOMAN IN BLACK DI LEI E’ UN’IMPRESA TROVARNE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *