IntervisteSliderWorld music

Intervista al gruppo marocchino BABEL

Ciao Adil, sei il leader e cantante del gruppo marocchino Babel. Come vi siete incontrati e da chi è nata l’idea di fondare la band?

Babel era già un gruppo della città di Mohammedia. Nel 2010 ho aderito alla band per lavorare su un nuovo concetto rock in Darija (dialetto marocchino); abbiamo fatto tre canzoni che ci hanno permesso di essere la migliore rock band di Generazione Mawazine 2011, Babel ha avuto l’opportunità di incontrare il produttore RedOne e lavorare per il singolo e il video “Feels So Right”, che è stato un successo.

Il vostro ultimo video ‘Houria‘ come è nato? Perché la scelta di collaborare con la cantante Jihane Bougrine?
Dopo aver fatto due collaborazioni prima, (feels so right ) Con RedOne e (Maliach) con il numero uno del rap in marocco DONBIGG , é nata l ‘idea di collaborare con Jihane Bougrine la giornalista della stampa 360, abbiamo fatto conoscenza nello studio di DBF. Abbiamo fatto la musica della canzone HOURIA e ho messo la mia voce nel bridge! E’ una bella espienza che mi ha fatto piacere , io trovo che la canzone é ottima.

Avete collaborato anche con il gruppo rap Rwapa Crew…
Si, nella canzone di Feels so right perché anche loro erano i vincitori di generazione mawazine categoria di rap nel 2011 , il produttore RedOne ha deciso di farci fare una canzone insieme .

Quali sono i tuoi artisti di riferimento e quale musica ascolti?
Heavy metal, il rock degli anni 70s e 80s, 90s come Guns n’ Roses ,Bonjovi , Deep Purpel , Scorpions, Pink Floyd, AC DC… é il rock che mi piace con tante melodie della chittara elettrica e tanti ritmi della batteria e soprattutto le belle voci dei cantanti che ti danno brivido!

Dove ti piacerebbe andare a suonare con i Babel?
All’estero, mi piacerebbe andare in Germania, Francia, Spagna, Belgio, Canada, America, Paesi Scandinavi come Norvegia per esempio.

Ti piacerebbe suonare in Italia?
Si mi piacerebbe suonare in italia, sto cercando contatti, credo che ci sia un Festival rock a Siena… fare una collaborazione con un gruppo italiano sara una bella cosa.

Siete al lavoro già su nuovi progetti?
Sì, siamo lavorando sul nostro album Voyage. Ci saranno collaborazione con altri artisti marocchini e artisti dell’estero.

Dove è possibile ascoltare la vostra musica?
Per il momento siamo su soundcloud e youtube ma dopo l’uscita del nostro album potete ascoltarci su ituns o dezeer.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/babel.officielle/?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *