Hip HopIntervisteSlider

LAJHA: “Quando ascolto Billie Holiday o Etta James mi emoziono sempre”

Quando è nata la tua passione per la black music?

La mia passione nasce da piccola quando a casa mia passava un sacco di musica ricercata di tutti i generi, e i brividi li ho avuti ascoltando voci black graffianti come Billie Holiday, Etta James, Sarah Vaughan ed ho subito sentito un’affinità sensoriale che ancora mi porta ad emozionarmi quando sento o canto certi pezzi. Poi con l’adolescenza, la passione per il canto prendeva forma e mi sono innamorata dell’ Rnb e dell’ hiphop. Erano gli anni 90 e questo non era solo musica ma un vero e proprio movimento culturale a 360 gradi che dava quel senso di appartenenza che cercavo.

Quale motivo ti ha portato ad aderire al progetto Women in Black Vol. 2?

Ho aderito a questo progetto perché credo che sia una delle cose più belle ed importanti in questo momento storico: creare sinergia e unione tra donne, tra artiste, per un messaggio positivo e creativo. “In fondo a un coro di voci si sente di più che unica voce “

In Italia non è semplice lavorare con la musica. Tu come cerchi di sopravvivere sulla scena?

In Italia la black music non è quasi considerata, non c’è un seguito e purtroppo un po’ per il fattore linguistico un po’ per quello culturale si sfocia velocemente nel pop. Io sinceramente mi ascolto e scrivo, non mi do limiti e sperimento, mi trovi un po’ grezza nei ritornelli coi ragazzi che fanno Hip Hop, un po’ soul in qualche mio pezzo da solista o quando rivisito pezzi jazz e totalmente fuori quando do spazio al mio mondo spirituale .. io mi vivo e mi diverto un sacco!!

Con quale grande artista internazionale ti piacerebbe fare un featuring?

Ahah!!! Non saprei… Yuna Nora Jones Erika Badu Marsha Ambrosius…

Qual è l’ultimo disco che hai ascoltato?

Il singolo di Leela James don’t want you back e sto aspettando l’uscita del disco che avverrà a breve.

Quali progetti hai per il futuro?

Oltre alle collaborazioni che mi vedranno partecipare nel nuovo disco del Kugio in uscita per Novembre, sto iniziando a lavorare ad un mio ep.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *