Hip HopNewsRecensioniSlider

MACRO MARCO E DON DIEGOH, “DISORDINATA ARMONIA”

Nel mese di dicembre è uscito “Disordinata armonia“, il nuovo album di Macro Marco e Don Diegoh, entrambi senza bisogno di presentazioni. Macro Marco è un noto dj e producer, Don Diegoh è un rapper calabrese già conosciuto con il disco “Latte e sangue”.

Disordina armonia è un lavoro che racconta momenti di vita quotidiana, di chi ogni giorno viene travolto dalla frenesia senza mai smettere però di scrivere rime “ho scritto un paio di rime sugli scalini, fuori dall’ufficio, sul retro degli scontrini“. Un album di otto brani con i quali Don Diegoh ha voluto dire tutti i pensieri senza filtri, mettendo a nudo la propria personalità. Macro Marco ha saputo produrre i giusti beats al rapper per esprimere al meglio le sue considerazioni. A tratti malinconico come le parti del pianoforte in Replica che accompagnano le parole di chi lascia la propria terra, di chi è inghiottito da una vita statica e ripetitiva ma avendo in mente sempre gli obiettivi da raggiungere. In #Nofilter si può ascoltare un repentino ed originale cambio di ritmi sui quali Don Diegoh sa ‘muoversi’ molto bene. Molto interessanti anche le collaborazioni: Killacat in “Sigarette morbide”, CRLN in “Rimmel” e Bunna in “Domenica”.

Un disco breve ma di piacevole ascolto e che si rivolge a tutti. Risaltano le qualità delle strumentali e le rime del rapper con testi diretti e sinceri.

Consigliato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *