ReggaeSlider

‘New Name’, il nuovo singolo di JAH9

Si chiama New Name ed è il nuovo singolo dell’artista Jah9, una rivisitazione del brano di Ras Micheal ed è un omaggio al Re d’Etiopia.

Biografia

La voce di Jah9 è tra le più belle e interessanti dell’attuale scena “conscious reggae” mondiale. Le sue influenze musicali sono molto ampie. Tra i riferimenti stilisti potremmo nominare Billie Holiday o Nina Simone, così come Sizzla Kalonji e August Pablo. I suoi testi sono ricchi di consapevolezza e sapienza: c’è molta poesia impregnata di messaggi di emancipazione, che riflettono il suo attivismo politico. Jah9 è sostenuta da una straordinaria capacità vocale che in poco tempo sta portando la giovane cantautrice a farsi conoscere in tutto il mondo.
Il suo stile particolare ha permesso di coniare un genere, da molti chiamato “jazz-reggae”. In soli tre anni di attività Jah9 ha collaborato con produttori come Donovan Bennet della Corleon Record, Rory “Stone Love” Gilligan, Beres Hammond e Sheldon Bernard della Harmony House Music realizzando così il suo album d’esordio “New Name”. Tutti i singoli estratti dal disco sono diventati, in pochissimo tempo, delle hit suonate nelle radio e nei reggae party sparsi per il mondo. Tra questi, c’è “Avocado”, ultimo videoclip presentato in anteprima mondiale dal Wall Street Journal.

Nell’estate 2016, Jah9 presenterà il suo nuovo album “9”. Sarà un lavoro molto profondo, in cui vengono sottolineate le sue qualità di scrittrice e un sound molto più profondo. Questo è l’anno universale del 9 [2+0+1+6], cifra-simbolo della creazione. Questo è l’anno di Jah9.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *