IntervisteReggaeSliderSoul/RnB

NukleoSoulGang: “La musica reggae e quella soul ci fanno stare bene”

Ciao NukleoSoulGang inizio con la prima domanda: innanzitutto perché questo nome d’arte?

Il nome è l’incontro di Nukleo con il producer Angelo Elle e il chitarrista Alessandro Bozzo, quindi quale migliore scelta che quella di una gang.

Avete iniziato ad interessarvi di musica molto presto. Come nasce l’amore per la musica Reggae soul?

Credo che la musica sia come una droga generica e il genere la tipologia scelta. La Reggae music, specialmente quella mischiata con il soul e la blackmusic ci fanno stare semplicemente bene, ci aiutano nella giornata e ci permettono di sperimentare vie musicali senza troppe regole.

Quali sono stati i vostri artisti di riferimento?

Sicuramente primi fra tutti i Fat Freddy’s drop, con il loro approccio sia artistico che tecnico, una band indipendente che si è imposta in moltissimi festival Internazionali che a nostro avviso ha dato un impulso forte ad un nuovo modo di fare musica Live.

Come vi trovate in Italia dove a dominare la scena musicale sono i generi pop e rock?

L’Italia per le vacanze, credo che sia uno dei paesi più belli del mondo, per il resto anche il pop e il rock che girano credo che siano arrivati ad un punto di stallo, quasi tutto quello che si produce è fatto con lo stampino. Sicuramente quello a cui puntiamo è cercare di raggiungere un buon livello di produzione in questi anni per cercare di affrontare il mercato estero.

Avete collaborato con diversi artisti musicali, quale ricordate maggiormente e perché?

Ogni collaborazione lascia qualcosa di buono e qualche nuova energia e per noi è importante collaborare con tutti. In questa ottica crea la Nuklesoulgang, sviluppando una specie di laboratorio musicale aperto.

Il 10 ottobre è uscito il vostro nuovo singolo ‘Want More’, come è nato l’ incontro di Nukleo, Angelo Elle e Alessandro Camerinelli?

Semplicemente per caso come tutte le cose, durante una sessione di prove di Nukleo, abbiamo ascoltato qualcosa, ci è piaciuto…ok, lavoriamoci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *