NewsReggaeSlider

PURE MUSIC, TODAY feat Raphael, IL NUOVO VIDEOCLIP DI AFRICA UNITE

Pure Music, Today” feat Raphael, secondo videoclip di Africa Unite che chiude la saga ispirata alla campagna Social Re-evolution, diretto da A. Caroppi e L. Bragagnolo su un soggetto di F. Musso, è da oggi disponibile sul canale Youtube della band.

Nella prima puntata (L’Esercito con gli Occhiali a Specchio) un pericolosissimo bug prende  vita e assume le sembianze di un tetro mostro che, armato di potentissimi likes,  diffonde un virus tra gli abitanti della città.
Chi ne è affetto vede la realtà deformata dai selfie, tutto ciò che è supersocial sembra splendido e ‘’supervero’’. Presto, la città si popola di un “Esercito con gli Occhiali a Specchio” perennemente uploadato, ma cerebralmente sconnesso, asservito al potere degli Smartphone e della rete.

Africa Unite ama il lieto fine quindi “Pure Music” è il messaggio con il quale Raphael e Bunna, a capo della Resistenza per la Social Re-evolution, convinceranno l’Esercito con gli Occhiali a Specchio a spegnere pc e telefoni per vivere delle gioie della vita reale, sconfiggendo il Mostro-Madaski che tornerà ad essere un innocuo bug.

Gli Africa Unite vi augurano buona visione e vi salutano citandovi un ‘’comandamento’’ della loro Social Re-evolution ……
Crediamo che il modo migliore per condividere una canzone sia ballarla insieme ad un concerto.

L’estate 2015 vedrà, infatti, gli Africa Unite impegnati con un fitto calendario live su e giù per la penisola, con una nuova line up e il ritorno della sezione fiati, in una formazione a 8 elementi.

Ecco i primi appuntamenti annunciati: 5 giugno Fontaneto D’Agogna – NO (Phenomenon), 6 giugno Colle Val D’Elsa – SI (Sonar), 3 luglio Torre Pellice – TO (ARTS ON AIR FESTIVAL), 16 luglio Roma (Villa Ada), 18 luglio Simaxis – OR (Largo Carlo Felice), 23 luglio Collegno – TO (Flowers Festival C/O Parco Della Certosa), 24 luglio Lugano (Piazza Riforma), 31 luglio Treviso (Suoni di Marca), 3 agosto Leverano –LE (Beer & Sound),  21 agosto Vinadio – CN (Fortissimo festival), 26 agosto Brescia (Festa Radio Onda D’urto), 30 agosto Asolo – TV  (Asolo Sunsplash), 19 settembre Prato (Vrban Eco-Festival 10°

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=LKVZN0MHQBk