ReggaeSliderSoul/RnB

Sista Giuly: voce trascinante e peculiare, tra soul e reggae

La sua carriera artistica inizia fra le mura domestiche, insieme al padre cantautore e lo zio sassofonista. Così’ Giulia cresce in compagnia della musica appassionandosi sempre più. Voce trascinante piena di estro, flessibile e peculiare; ciò le ha permesso di spaziare in diversi generi musicali a partire dal pop rock, black, soul fino al reggae.

Primo esordio su Raitre in occasione del “Girofestival Rai” con la prima band ufficiale inedita “Megadis” (pop-rock), registra il suo primo brano per il CD dei finalisti presente on-line su diversi portali tra cui Feltrinelli. Ha tradotto ed eseguito brani musicali per prodotti multimediali.
Inizia ad appassionarsi al Reggae ed entra a far parte del progetto Beska Roots, con il quale realizza più di 100 date in giro per l’ Europa. Il primo album ufficiale con la Beska e’ “Surreali opposizioni”, accompagnato dal video clip del brano ” Drink a water “ l’album viene presentato in un tour in diverse località italiane Lazio Puglia e Toscana Sicilia, Calabria. Nasce così’ la partecipazione con la Beska come band ufficiale al tributo a Bob Marley che li vede esibirsi su grossi palchi tra cui il Phenomenon di Borgomanero l’ Alcatraz di Milano insieme a grandi artisti quali Raphael, Bunna degli Africa Unite, Piero Dread e tantissimi altri. Decide cosi’ di intraprendere parallelamente il proprio progetto musicale da solista. Inizia così’ la collaborazione con l’ etichetta Rising Time.

Sista Giuly parteciperà alla compilation Women in Black Vol. 2 in uscita a marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *