Disco del meseJazzRecensioniSliderSoul/RnB

MOTOWN DREAM: il primo album di VAHIMITI

Vahimiti è una cantante con una voce che non lascia indifferente nessuno. Collaboratrice come vocalist del noto Mario Biondi, ma la lista dei suoi progetti è lunga. Le sue qualità musicali spaziano tra Soul, Hip Hop, R&B, Blues e Jazz. Motown Dream è il suo primo album prodotto da Vernon D. Hill con diverse partecipazioni in questo progetto. Nove le tracce, la prima è un’introduzione in acustico di Vahimiti seguita da On Your Side con la breve apertura degli strumenti ad arco e la collaborazione di L’Arcano.

I Cried For You è un brano intriso di elettronica e in I Can Remember è la chitarra a primeggiare accompagnando la voce di Vahimiti.

Con ritmi più veloci è Hell’s In Heaven con una ‘variazione’ strumentale nella parte centrale del brano dove a primeggiare è il suono del pianoforte digitale.

It’s Just About Love ha una introduzione del solo pianoforte che apre ai ritmi africani con il feat. di Vernon D. Hill. Segue Higher di con ritmi più lenti e con la partecipazione di The Sessions Voices che chiude con il suono del trombone come supporto alla voce di Vahimiti.

Motown Dream dà il nome all’album con il feat. di Detroit Mixo. A chiudere la track list è I’m Not Easy con la partecipazione della voce di Joao Lourenzo.

Un album consigliato e che non lascerà indifferente chi ascolterà la voce di Vahimiti.