Synthomi Live Project: SAM D & Rockin Roots Band in concerto -18 novembre @Artelica

Il 18 novembre appuntamento da non perdere con il concerto di SAM D accompagnato dalla Rockin Roots Band con Giuliano Drummer Conte (batteria), Roberto Pisacane (basso), Giuseppe Fiorante (Chitarra) e Pierangelo Chiga (tastiere) e la sua nuova corista Desi (Desi Mighali).

L’artista presenterà il suo album ufficiale ‘Synthomi’ con il concerto che si terrà all’Arci Artelica di Soleto (Le), che darà il via al tour ‘Synthomi Live Project’ e che vedrà Sam D impegnato con la band in diverse date ed annunciando la nuova uscita discografica di un singolo e videoclip previsto per fine novembre.

Sam D ha presentato l’album con diverse interviste e i brani sono stati selezionati da varie radio con grande interesse. ‘Synthomi’ è stato registrato da CasaPaz, ed è disponibile il supporto fisico e presto sarà acquistabile anche tramite i digital store.

Il concerto è gratuito e riservato ai soci arci.

Start ore 22.

A seguire Seba Roots dj set.

 

 

BIOGRAFIA – SAM D

A soli 14 anni viene rapito dalla musica reggae ed hip hop, influenzato dalla scena underground dell’epoca.
Inizia ad esibirsi live in giro per il Salento (Sud Italia), con liriche improvvisate e canti di protesta, ricevendo diversi apprezzamenti dal pubblico. Si dedica così all’attività di stesura testi e studio recording con la sua etichetta indipendente CASAPAZ RECORDS e la stretta collaborazione di CRIANZA RECORDS-TO, pubblicando 4 ep : “Come mi va”(2009) – “Sotto stress”(2011) – “Vicini al collasso”(2013) – “Songs from casapaz”(2016).
Nel frattempo continua la sua attività live in giro per la penisola: Porticciolo (Torre Sant’Andrea-LE) -Circolo Zei (Lecce), Bengio’ (Benevento), Street Muzic Connection festival (Matera) 2010 & 2011, Centro sociale Gabrio (Torino), Centro sociale Askatasuna (Torino), Festa dell’unita’ (Barco-FE), Basula Fest (Catania), Circolo Arci Artelica (Soleto-Le).

Nel 2016 esce il primo videoclip ufficiale con il singolo “Senso di libertà”, la produzione targata ACSEL LION (Rebel Noise Production), la traccia mixata a Torino da Crianza Records e masterizzatata a Milano da “PRINCEVIBE”.
Il singolo (con sbalorditive riprese terra-aria nel videoclip) ha un ottimo riscontro e viene presentato al pubblico con grande interesse presso il “circolo Arci Artelica-Soleto” il 20 luglio 2016. Ottima la critica ed anche la reazione del pubblico.
Nello stesso anno Sam D collabora col dub-master salentino Andrea Presicce (No Finger Nails). Da questo incontro nasce il remix in stile ELECTRO-DUB: “Anomale Frequenze”, prodotto da No Finger Nails in formato vinile 7 pollici (45 rpm). Ottima la critica e grande riscontro soprattutto in Francia nell’ambito della dub music.

L’album ufficiale “SYNTHOMI” di Sam D è un progetto più ambizioso, con le basi prodotte da Giuliano ‘Drummer’ Conte (Rockin Studio) e Acsel Lion (Rebel Noise Peoduction).
Uscito il 3 agosto 2017 per CasaPaz Records, l’album racchiude 10 tracce, ed è acquistabile in formato compact disc.
Disponibile su you tube il videoclip della traccia”In piedi” (Prod. Acsel Lion), singolo estratto dal suddetto album.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *