NewsRecensioniReggaeSlider

“Unbreakable”, il 29 giugno uscirà l’album di ALBOROSIE meets The Wailers

Uscirà il 29 giugno e sarà il nono album di Alborosie, per l’etichetta Greensleeves (VP Records), questa volta con The Wailers, la band che ha accompagnato Bob Marley.

Unbreakable” si basa su solide radici della musica reggae ma con una visione musicale rivolta al futuro mescolando vari suoni alle esperienze sonore. Il primo singolo già uscito (coprodotto da Frenchie / Maximum Sound) di questo album è ‘Contradiction’ in combination con Chronixx e rappresenta un punto molto importante di tutto l’album.

Secondo Alborosie stesso:”Questa canzone trasmette un messaggio a tutti e ancor più ai giovani, evocando i problemi della vita quotidiana tanto quanto il clima socio-politico in cui viviamo” .

La track list apre con ‘The Unforgiven‘ con un introduzione che fa pensare all’ attesa in combination con Raging Fyah su un caldo ritmo roots, segue ‘Mystical Reggae‘ con la particolare voce di Jah Cure su ritmo new roots. Abbiamo delle sonorità più foundation con ‘Lie’, ‘Live Conscious’ e ‘Mission’.Contradiction‘ è il brano in combination con Chronixx uscito accompagnato dal video. In ‘Too Rock‘ si intravede un ritmo rocksteady con la collaborazione di Beres Hammond. ‘Wailing Dub‘ è un intermezzo musicale che impreziosisce e rende più originale il lavoro discografico. Nella track list troviamo ancora un’altra collaborazione, quella di Jah Boog nel brano ‘Unbreakable‘ che dà il nome all’album.

Quattordici brani in tutto che caratterizzano e solidificano lo stile del grande artista Alborosie, il lavoro discografico che sancisce la collaborazione con The Wailers.

“Unbreakable” è una scommessa dove vede l’artista al top delle sue qualità, sostenuto dai degni musicisti di Bob Marley: Aston ‘Familyman’ Barrett , Tyrone Downie e Junior Marvin . A proposito della batteria, la presenza di Aston Barrett Jr , figlio del leggendario batterista Wailers, che rende omaggio al passato. Per quanto riguarda gli ospiti, Alborosie parla di loro come delle sue 5 stelle: Chronixx , Jah Cure , Beres Hammond , Raging Fyah e Jah Boog.

Un album valido che rispetta la tradizione giamaicana, vario e omogeneo che sarà apprezzato da tutti ed ascoltato a lungo.

TRACK LIST

01. The Unforgiven ft Raging Fyah
02. Mystical Reggae ft Jah Cure
03. Lie
04. Live Conscious
05. Contradiction ft Chronixx
06. Mission
07. Too Rock ft Beres Hammond
08. Wailing Dub
09. Table Has Turned
10. Youth Like Me
11. Unbreakable ft J Boog
12. One Chord
13. Under Control
14. Famsdub (Outro)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *