WOMEN IN BLACK: ESCE IL TERZO VOLUME DEL PROGETTO DEDICATO ALLE VOCI FEMMINILI

È diventato ormai un appuntamento fisso e questo è già il terzo volume: si tratta di Women in Black, il lavoro discografico ideato dalla giornalista salentina Alessandra Margiotta (redattrice di Music in Black), sostenuto anche questa volta dalla valida etichetta Rising Time Label, e che punta alla valorizzazione delle voci femminili della musica black italiana e non solo.

In questa nuova edizione il lavoro è più elaborato ed originale e come spiega l’ideatrice Margiotta: “In questo mio nuovo lavoro discografico ho pensato di inserire nel progetto diversi produttori italiani; ho dato loro degli accordi e delle parti musicali suonate da me al pianoforte chiedendo di costruire una base musicale. Da queste mie note sono nate interessanti armonie che abbracciano diversi stili della black music. Poi sono andata alla ricerca delle voci femminili affini ed ecco Women in Black vol. 3”.

Nel progetto hanno partecipato tra i produttori: il salentino Giuliano Conte, i calabresi dj Spike & Jkob, Andy Mittoo che vive in Liguria, Andrea Presicce di No Finger Nails anche lui salentino, e il casertano Vittorio Copioso. Le cantanti che invece hanno impreziosito il lavoro discografico sono: la salentina Desi, Francisca di origini brasiliane, Veronica Lauryn anche lei salentina, Valeria Up Beat di Bari e Tiziana Andreoli della provincia di Bologna.

Il master dei brani è a cura di Andrea Dima della Rising Time.

Women in Black vol. 3 è ascoltabile sulla pagina Youtube di Rising Time a questo link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *