NewsSlider

AFRICA UNITE, AL VIA CON IL PUNTO DI PARTENZA CLUB TOUR

Dopo il successo de “Il Punto di Partenza”, ultimo lavoro di Africa Unite pubblicato lo scorso aprile, scaricabile gratuitamente dal sito della band, che ha totalizzato, ad oggi, oltre 45.000 download ottenendo due nomination per la targa Tenco nelle sezioni “album dell’anno” e “canzone singola” (dove gli Africa hanno concorso con due diversi brani) e la massiccia affluenza che ha caratterizzato le trenta date estive, A MARZO la band ritorna con un ricco calendario live.
La formazione resta invariata, otto elementi sul palco comprensivi della sezione fiati, mentre lo show sarà ottimizzato per la dimensione club.
Questa volta gli Africa Unite si esibiranno sui palchi di alcuni dei più importanti Club italiani dove, presenteranno “Il Punto di Partenza”, un condensato di ottima musica e contenuti, oltre ad alcuni grandi successi di questi ultimi 30 anni di carriera.
Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico-filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica, nella dimensione live gli Africa Unite si esprimono al massimo delle loro potenzialità tra testi di denuncia, ritmi in levare e influenze mitteleuropee reinterpretate in modo sapiente tra dub e ispirazione lirica (cit. Rumore).
Ecco i primi appuntamenti annunciati: 5 marzo Alessandria (Laboratorio Sociale), 11 marzo Nonantola – Mo (Vox), 18 marzo Brescia (Latte +), 19 marzo Sant’Andrea delle Fratte – Pg (Urban), 1 aprile Trezzo D’Adda – Mi (Live Club), 2 aprile Mestre – Ve (C.S. Rivolta), 8 aprile Firenze (Flog), 15 aprile Roma (Orion).

Il tour è una produzione Massimo Levantini per Live Nation; i biglietti sono disponibili nelle prevendite abituali e online su www.livenation.it e su www.ticketone.it per tutte le info: www.livenation.it – info line: 02 53006501.

www.africaunite.com
www.facebook.com/africauniteofficial
www.youtube.com/user/AfricaUniteband
Instagram: africauniteofficial

Date ufficiali

5 marzo, Alessandria (Laboratorio Sociale)
11 marzo, Nonantola – Mo (Vox)
18 marzo, Brescia (Latte +)
19 marzo, Sant’Andrea delle Fratte – Pg (Urban)
1 aprile, Trezzo D’Adda – Mi (Live Club)
2 aprile, Mestre – Ve (C.S. Rivolta)
8 aprile, Firenze (Flog)
15 aprile, Roma (Orion)

Africa Unite
Dal 1981 a oggi gli Africa Unite propongono il loro stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia.
Hanno calpestato i palchi della penisola con costanza ed applicazione, e si sono guadagnati buona considerazione anche all’interno di importanti festival europei.
Bunna e Madaski, da ormai 34 anni, muovono le fila di questa grande esperienza che ha sempre privilegiato la coerenza nella sperimentazione, l’attenzione per le tematiche sociali e una grande attenzione alla tecnica musicale quali elementi fondamentali per la composizione del loro repertorio.
Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico-filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica.
Il 21 aprile 2015 è uscito “Il Punto di Partenza”, il nuovo disco completamente autoprodotto e disponibile in free download sul sito della band. L’album è una profonda analisi musicale e testuale del tempo che stiamo vivendo, scalfito da contraddizioni e attraversato da cambiamenti importanti, con il conseguente bisogno di affermare il proprio punto di vista, lucido e coerente.
“Il Punto di Partenza” è stato anticipato dal singolo “L’esercito con gli occhiali a specchio”, libera interpretazione di Madaski su un testo di Quit the Doner (Quititaly, l’Italia come non la raccontereste ai vostri figli. 2014 Indiana Editore). Successivamente sono stati pubblicati i singoli: Pure Music Today feat. Raphael e La Teoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *