Hip HopNewsSlider

Aldebaran Records presenta “Symmetriarum I”, il nuovo 7” di scratch tools in preorder dal 24 agosto

Dopo aver lanciato due giorni fa la Aldebaran Instrumental Series, una serie di uscite in vinile ideata da Aldebaran Records (e prodotta insieme a Irma Records e Mandibola Records) – che raccoglierà strumentali storiche del rap e hip hop italiano e contenuti inediti dedicati agli appassionati della produzione – e l’annuncio in contemporanea del Volume Primo della serie, contenente le strumentali estratte da Odio Pieno & B-Boy Maniaco dello storico producer romano Ice One – è possibile ordinare online un altro gioiello in vinile formato 7’’ firmato dall’etichetta.

Sul sito di Aldebaran Records è disponibile il nuovo tool 7’’ Symmetriarum I, ideato da DEVA, nome d’arte di Michael Converso, DJ, produttore, compositore e liricista ma anche fondatore dell’etichetta. La raccolta di tools dedicata ai DJ è un vinile concepito per l’arte dello scratch, con un nuovo sistema per fare musica con il giradischi.

All’interno sono contenuti diversi strumenti musicali che riportano 8 note ripetute per 4 volte con una variazione in lunghezza e altezza, per consentire di eseguire sia melodie più respirate che dinamiche durante lo scratch. Le sequenze, a seconda della loro durata, consentiranno al DJ di eseguire il movimento in uno spazio maggiore o minore, di volta in volta, per ottenere il massimo della dinamicità del suono. In aggiunta alla quarta sequenza, ovvero quella con le note più strette, essa si ripete una seconda volta ma con la scala al contrario. Il metodo parte da quello originario di Sjam, e questa ne è la diretta evoluzione.

Preorder: www.aldebaranrecords.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *