Hip HopNewsSlider

‘BANSHEE’, TERZO VOLUME PER ‘PACMAN XII’ DELLA SERIE DI EP AMBULA AB INTRA

Esce in streaming e digitale il progetto Banshee, terzo volume di una serie di pubblicazioni denominata Ambula Ab Intra di casa Do Your Thang Records, che punta​ l’attenzione sull’artista Pacman XII.
Questo nuovo progetto presenta 11 brani e raccoglie al suo interno un estratto della rosa di produttori con cui l’artista ha già collaborato.

Le sonorità musicali dell’artista sono variegate: Rap Hardcore, Metal, Punk, Death, Trap con una forte presenza di chitarre e bassi suonati ad hoc per la realizzazione delle produzioni.

Il messaggio del progetto è racchiuso nel titolo Banshee: questo termine è di origine irlandese e richiama una figura spettrale, spesso un’anziana o una giovane donna in vesti bianche, la quale canta una nenia per annunciare la morte di un familiare o un evento simile già successo ma non ancora comunicato. In questo senso il disco di Pacman XII diventa “il canto che annuncia la fine”, alimentato da tutta l’esperienza accumulata nelle varie sfumature musicali percorse dall’artista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *