RecensioniReggaeSliderSoul/RnB

BORN ON THE STREET – In uscita l’album di esordio di KAREEM SHABAZZ

Kareem Shabazz, giamaicano appassionato della musica reggae, ha intrapreso la strada del singer da diversi anni facendo arrivare i suoi ritmi nella programmazione radiofonica di alcuni Paesi come Germania, Italia, Francia, Giamaica ed America.

‘Born On The Street’ è l’album di esordio, una track list di quindici brani che racchiudono la lunga esperienza e le qualità dell’artista. Il disco è molto atteso in tutto il mondo e già dal primo ascolto si capisce la buona qualità. Ritmi new roots dove la voce di Kareem Shabazz padroneggia mettendo in risalto le doti vocali molto vicine anche al soul.

Non mancano brani che fanno pensare al rocksteady come ‘Born On The Street’ che ha dato il

karem shabazz disconome all’album, o diverse sonorità ‘foundation’ ritornando così alle radici.

Il brano ‘That’s All That I Want From You’, cover della nota canzone di Nina Simone, da lui interpretato molto bene riuscendo a fondere i ritmi reggae con il soul.

In ‘Reggae Blues’, come lo suggerisce il titolo del brano, un ritmo insolito basato su ritmi in levare con venature blues e funky.

Un album ben suonato, variegato nello stile senza stancare nell’ascolto e con una voce, quella di Kareem Shabazz, che colpisce.

Da ascoltare.

Produzione di StingrayRecords.

 

Per maggiori Informazioni:

www.ryddimkings.com

facebook: /ryddimkings

twitter: @ryddimkings

www.stingrayrecords.net

facebook: stingrayrecords fan page

twitter: @StingrayRecords

Instagram: @StingrayRecords

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *