ReggaeSlider

Flo Rah Chan: “Cantare fa parte di me, è la mia vita”

Quando è nata la tua passione per la black music?
Credo averla da sempre! Da quando mi ricordo!!  Sono cresciuta a Banlieu Parisienne e intorno a me sentivo soul, reggae, hip hop rap, rnb come se piovesse… la musica black rappresenta perfettamente il disagio sociale e la povertà..

Quale motivo ti ha portato a partecipare a Woman in Black Vol. 2?

Per tanti motivi direi, il primo perché penso sia un’iniziativa molto bella ed importante , non solo per valorizzare tante donne bravissime e con grande personalità e voci speciali… ma anche perché in Italia manca proprio sul mercato il genere soul e reggae rnb al femminile e bisogna diffonderlo di più!! Con la mia partecipazione spero di poter portare un piccolo contributo all’evoluzione della black music…

In Italia non è semplice lavorare con la musica. Tu come cerchi di sopravvivere sulla scena?

Io per ora non mi considero una professionista a tutti gli effetti e non ho in mente un obiettivo di fama, quindi non sono molto attiva! Per cui non posso ancora parlare di lotte e sopravvivenza nel mondo musicale … Però scrivo , suono, canto , cercando di trasmettere le
mie emozioni, la mia vita sperando che le persone possano capire, non posso fare a meno di cantare perché fa parte di me, non smetterò mai, quindi tanto vale condividere!

Con quale grande artista internazionale ti piacerebbe fare un featuring?

Tantissimi!! Ma se devo sceglierne uno direi: Nneka

Qual è l’ultimo disco che hai ascoltato?

L ultimo disco è stato Jacob Bellens

Quali progetti hai per il futuro?

I miei progetti ora sono concentrarmi sulla raccolta di canzoni che ho scritto e che sto finendo di registrare e fare uscire un album più avanti con brani molto diversi tra loro come generi, (electrosoul, rnb, reggea blues). Non riesco a classificarmi in un genere solo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *