Hip HopJazzNewsSlider

Fuori “Oltre le nuvole” di Skerna & Aperkat (RedGoldGreen)

Fuori il terzo singolo di Skerna & Aperkat “Oltre Le Nuvole”: il pezzo che forse rappresenta meglio l’essenza di un progetto che sta mostrando momento per momento come sia possibile fondere il Rap con la musica Jazz e che vede contaminazioni swing, funky, boogie.

Il brano racconta la mancanza e il senso di vuoto che soltanto la scomparsa di un genitore può provocare e lo fa in modo inaspettato. L’intro della strumentale, che si apre con un campionamento di Ella Fitzgerald, sviluppa una linea melodica che sembra rimandare a una madre che culla suo figlio. Inizia il pezzo e ci accorgiamo che la voce di Skerna è sorridente: le rime si susseguono con un flow leggero, in grado di lasciare nell’ascoltatore l’impressione di trovarsi lì, spettatore di una storia narrata in prima persona da chi l’ha vissuta. Le liriche ripercorrono la vita trascorsa insieme, i momenti dell’infanzia, gli insegnamenti, le immagini fissate dalla memoria. Ma Oltre Le Nuvole non è un pezzo nostalgico. Accanto ai ricordi compare anche ironia, voglia di andare avanti, di non dimenticare il passato.

 Il videoclip che accompagna l’uscita del pezzo targato Redgoldgreen label è firmato dalla fotografa Simona Coladangelo, già regista dei singoli precedenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *