IntervisteReggaeSlider

JAH SUN: “Con Lion D e Raphael abbiamo lo stesso obiettivo, diffondere i ritmi positivi in tutto il mondo”

Ciao Jah Sun, ti occupi di musica da molti anni, com’è nata la tua passione per quella reggae?
Ho iniziato avvicinandomi alla musica hip hop da MC. Crescendo ho sentito la necessità di trovare uno stile mio, più consapevole, e tutto è cambiato quando ho scoperto Bob Marley. Così ho iniziato a fare musica più vicina alla gente, che può ispirare e far riflettere le persone.

Sei il fondatore della Sugar Cane Records, quale necessità ti ha spinto a fondarla?
Per tanti anni nella mia carriera musicale sono stato da solo ed ho fatto tutto da solo. Sapevo bene che il lavoro di squadra è vincente, porta a realizzare i propri sogni ma
ma non è facile trovare subito le persone giuste. Così ho aspettato diverso tempo finché non ho trovato la gente di cui fidarmi e con gli spessi ideali. Finalmente la squadra c’è. In arrivo nuova musica.

Sei in tour con Lion D e Raphael per far conoscere questo nuovo progetto, come è nato l’incontro con i due artisti italiani?
Ascoltando un mixtape estivo del 2012 ho sentito Lion D che mi ha subito colpito, poi l’ho ascoltato dal vivo ed ho capito subito il suo grande talento. Conoscendolo ho notato la sua
umiltà ed ho iniziato a promuoverlo in California. L’anno dopo ho conosciuto Raphael e penso la stessa cosa anche di lui. Adesso siamo una grande famiglia con gli stessi obiettivi: diffondere i positivi ritmi in levare in tutto il mondo.

Quale tipo di accoglienza stai trovando adesso che sei in giro per l’Europa per il tour?
Una bellissima accoglienza. Il pubblico è caloroso e i promotori della musica reggae ci apprezzano. Tutto ciò è molto importante per noi che lasciamo le famiglie per tanto tempo per girare il mondo e promuovere la nostra musica.

Com’è la situazione musicale in California?
Attualmente c’è una scena molto in fermento. La musica californiana si fonde con quella giamaicana creando quello che io chiamo il ‘Cali Roots’ sound.

Dov’è possibile ascoltare ed acquistare la tua musica?
Tutti i miei album e singoli sono disponibili su I Tunes e Spotify. C’è anche la mia pagina facebook per essere informati sulle uscite dei video e sulle date del tour. Facebook.com/jahsunmusic

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *