Hip HopNewsSlider

KIAVE – ‘Parole oltre i muri’, il terzo album dei ragazzi detenuti nel carcere di Monza a cura del rapper cosentino

Da oggi è disponibile il nuovo album “Parole oltre i muri”, nove tracce registrate all’interno della casa Circondariale di Monza dai ragazzi detenuti che hanno seguito il laboratorio tenuto dal rapper KIAVE: “Sono stato sempre convinto che ogni uomo abbia diritto a una seconda opportunità. L’Hip Hop l’ha data a me e ora io cerco solo di trasmettere quello che questa cultura è destinata a fare: proiettare le persone verso qualcosa di più, di migliore”.
L’album è interamente ascoltabile qui: bit.ly/ParoleOltreIMuriAlbumnove

KIAVE negli ultimi anni è stato protagonista di una serie di workshop nella Casa Circondariale di Monza dove ha condiviso con alcuni detenuti la sua passione per l’Hip Hop e la scrittura incentrati sul confronto, sull’importanza della parola e sull’uso della comunicazione scritta e verbale. Le prime edizioni di “Potere alle Parole Lab”, realizzate nell’ambito del progetto La Biblioteca è una bella storia, hanno dato come esito due album, un concerto in esterna alla libreria laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano e uno all’interno del carcere.

KIAVE è uno dei rapper più apprezzati del panorama nazionale, capace di far convivere testi profondi con il più puro intrattenimento. Partito come indiscusso campione di freestyle è diventato con gli anni un abile liricista e fine compositore della forma canzone più classica. “StereoTelling” (Macro Beats/A1 Entertainment) è il suo nuovo album, caratterizzato da un sound ricercato e spiccatamente funk, un lavoro solido, ispirato e ricco di sfumature che posiziona KIAVE in quella cerchia ristretta di rapper italiani capace anche di parlare ad un pubblico più attento e adulto.

KIAVE è attualmente in Tour, ecco le prossime date:

28.07 – Paola (CS) – Brunnen Bier
11.08 – Soverato (CZ) – Urban Live Festival
16.08 – Crotone (KR) – Summer Invasion, Bounty (guest per Don Diegoh e Ice One)
18.08 – Cittadella (CS) – Il Paese di Gertrude
20.08 – Sarcedo (VI) – Sarcedo Summer Festival
02.09 – Solbiate Arno (VA) – Non PreoccuParty
17.09 – Senigallia (AN) – Mamamia (giuria finale Tecniche Perfette)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *