“LOW DEM DOWN”, KING KIETU & DR. BOOST FEAT. SCREWFACE – NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP

Fuori “Low Dem Down“, il nuovo singolo con videoclip di King Kietu e Dr. Boost del progetto TDE, con la partecipazione di Screwface.

“TDE” è un evoluzione del progetto Dub/Reggae “Tostoine” nato nel  1999 per mano del Producer King Kietu e del Cantante/Bassista Dr. Boost.
l’idea originaria è sempre stata quella di miscelare la matrice Roots/Reggae jamaicana con il Dub digitale e tutte le sue evoluzioni, unendo poi a questo delle sonorità della tradizione sarda e un cantato in lingua sarda e italiana. Dal 2017 King Kietu e Dr. Boost hanno ripreso in mano il vecchio progetto chiamandolo TDE (Tostoine Dub Evolution) facendo uscire un video live di un’ora circa intitolato “18 in Dub”, un sunto dei loro lavori dal 1999 ad oggi.

A differenza del passato, oggi TDE punta molto di più su collaborazioni con vari artisti della scena nazionale e internazionale. Nel 2019 è uscito il videoclip “Peaceful Warrior” in feat con Forelock, mentre “Low Dem Down” rappresenta l’ultima produzione.
Tutti i videoclip delle produzioni TDE sono stati curati dalla olbiese GREEN GRASS MUSIC FILM e diretti dal regista Mirko Decandia.

 

Link pagina Facebook TDE: https://www.facebook.com/TostoineDubEvolution/

Videoclip “PEACEFUL WARRIOR: https://www.youtube.com/watch?v=4z_k0HRurxA

BIOGRAFIE 
King Kietu: Producer sardo milita da molti anni nella scena dub/reggae nazionale e internazionale.
Costantemente dedito allo studio e alla innovazione, riesce a trasformare la sua passione per l’arte e la tecnologia nel suo lavoro.
Nel digital dub trova la sua modalità espressiva artistica preferita, un genere musicale che unisce radicamento e sperimentazione, ormai marchi di fabbrica
del suono di King Kietu.Link King Kietu:

https://sardiniabasslegalize.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/kingkietu
https://soundcloud.com/kingkietu

Dr. Boost: Singer/Toaster sardo attivo dagli anni ’90, considerato tra i fondatori della scena reggae isolana, ha all’attivo vari album, decine di singoli, e tour in Italia ed Europa.
Dagli esordi, nei lavori con King Kietu, si occupa spesso anche delle linee di basso. Il suo cantato in sardo e in italiano si caratterizza per l’affrontare tematiche schiette, riflessive, a sfondo sociale e “di strada”, senza però disdegnare argomenti più leggeri e lover.

Link Dr. Boost:

https://www.facebook.com/DrBoostDrB
https://www.instagram.com/bustianu_drb/
mail: bustianudrb@gmail.com

Un pensiero riguardo ““LOW DEM DOWN”, KING KIETU & DR. BOOST FEAT. SCREWFACE – NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP

  • 25 Aprile, 2020 in 2:59 pm
    Permalink

    Grande Dr. Boost !!! Massimo rispetto fratello sardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *