Hip HopNewsSlider

MALAKAY & PHERRO – AQVA IL NUOVO VIDEO

“AQVA” è un brano fortemente personale e introspettivo: nel testo Malakay mette in relazione le proprie esperienze ad un presente fatto di disincanto a rassegnazione.
Il beat di Pherro (Roccia Music) ne sottolinea l’atmosfera cupa che fa da sottofondo al pezzo: “Come gli altri mai” è la frase che riassume meglio il senso di consapevolezza e lucidità che si ha nel preferire l’essere se stessi e seguire la propria strada, anche rischiando di andare incontro al fallimento.

Il video, scritto dallo stesso Malakay e realizzato da Claudio Spanu e Andrea Longhin (La Novantuno) per Underscore Project, racconta, attraverso uno stile fortemente aderente alla realtà, una storia in cui la voglia di uscire dalla propria condizione e una personale interpretazione dei propri miti porta all’autodistruzione e alla perdita dei propri punti di riferimento.

#079 è l’hashtag che circonda il progetto e rappresenta l’universo di riferimento di
Malakay & Pherro.

MALAKAY
Andrea Camboni nasce a Sassari nel 1990 e da quasi 10 anni è presente come rappresentante nella scena rap isolana.
Nel corso di questi anni ha prodotto numerosi brani autoprodotti (tra cui “Chance” e “Man Of The Year”), che lo hanno portato a maturare uno stile fortemente riconoscibile.
Tra il 2012 e il 2013 è stato a Roma e ha vinto due competizioni per la Honiro e la Invincible Competition di Uzi Junkana X Honiro.
Nel 2013 produce il Mixtape “Re Mida”, all’interno del quale l’omonimo brano segna una virata verso uno stile più crudo e cinico verso la realtà che lo circonda; il video di “Re Mida” viene segnalato da Honiro e il mixtape colleziona 1600 download.
Nello stesso anno realizza altre collaborazioni con talentuose realtà emergenti tra cui Pherro (Roccia Music), Mattaman, Master T, Alekea, Hest, mentre nell’estate del 2013 si esibisce ad Ostia sul palco della Honiro Summer Fest, dopo aver vinto la Full Contact (Rm-Edition).
Nel settembre 2015, esce “NMDN” (Non mi dire no), che, segna un punto di svolta a livello di lyrics: meno aggressività, più rassegnazione, ma stessa cattiveria nel guardare il contesto cittadino sassarese in cui vive.
Attualmente Malakay ha in cantiere un nuovo progetto che oltre a “NMDN” contiene il nuovo singolo “NVBI” e un inedito “AQVA”.
Il progetto, ancora in fase di realizzazione, verrà pubblicato nel 2016.

PHERRO
Samuele Masia aka Pherro, nasce a Sassari il 4/06/1988. Ha il primo approccio con l’hip Hop intorno ai 13 anni, come writer. Dopo circa 5 anni, intorno ai 18/19, attratto dalla parte musicale di questa cultura, comincia a cimentarsi nel beatmaking.
Qualche anno più tardi entra in “Best Purple”, crew locale, con la quale fa uscire il suo primo lavoro, un mixtape di 15 tracce dal titolo “Messiah Mixtape”, contenente in gran parte remix di hit americane e qualche pezzo inedito.
Poco dopo l’uscita del tape entra in contatto con il noto rapper Luche, al quale produce la traccia “Piango Dentro”, uscita nel maggio 2013, con il quale tutt’ora collabora per l’uscita del nuovo disco del rapper.
L’inizio della collaborazione con Luche rappresenta un punto fondamentale per il suo percorso musicale, infatti da lì a breve verrà contattato da alcuni artisti della scena italiana, tra cui anche Marracash.
A ottobre 2013 esce GVNC di Luche feat Marracash, di cui è il produttore. Il pezzo anticipa l’uscita del disco di Luche, ed è contenuto all’interno dell’album “Genesi”, primo lavoro ufficiale del collettivo Roccia Music, di cui entrerà ufficialmente a far parte successivamente.
Dopo l’ingresso in Roccia Music ha prodotto 2 pezzi nel disco di Fred de Palma, 4 pezzi nel disco di Luche tra cui anche i 2 citati sopra, Rmx di “Ricominciare” di Killa Cali, ha co prodotto “Paradiso” di Killa Cali e Nayt, “Patatrac” di Madman, “Bad Love Story” di Sercho, ha collaborato al disco di strumentali di Sick Luke, prodotto una strumentale per Apogeo (1* compilation di Avantguardia) e sarà presente nel nuovo disco di Jack The Smoker in uscita a marzo 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *