Hip HopNewsSlider

MISTAMAN – “Centouno Barre” è il nuovo VIDEO

“Centouno Barre” è il nuovo video di MISTAMAN, ultimo estratto dall’album “M-Theory”. La strumentale è di Fid Mella, mentre il video è stato ideato dal Dr. Aleksandr Putionsky, scienziato e figura di spicco del Costruttivismo Russo.

Il Dr. Aleksandr Putionsky è stato in patria uno dei massimi esponenti della seconda ondata del Costruttivismo Russo, movimento culturale di poco precedente alla rivoluzione del 1917, che rifiutava il culto dell’ “arte per l’arte” a favore dell’arte come pratica diretta verso scopi sociali. MISTAMAN, da grande appassionato di storia del design, ha avuto la fortuna di conoscere il Dr. Putionsky e di collaborarci in un paio di occasioni per alcuni suoi progetti personali. Lo scienziato e programmatore russo, che da anni vive a Roma e si occupa anche di computer grafica nonostante l’età avanzata, durante una cena ha accettato la proposta del rapper di ideare il nuovo video di “Centouno Barre”, realizzando un concept-video assolutamente innovativo e fuori dagli schemi.

MISTAMAN sarà live mercoledì 25 Marzo alla Fabbrica del Vapore di Milano per l’evento riGenerazioni Sonore, in cui condividerà il palco con Johnny Marsiglia, Big Joe, Dj Tsura, Kiave e Rafè. Entrata gratuita, qui tutte le info: http://on.fb.me/1MFIhDv

L’ultimo album di MISTAMAN “M-Theory” (Unlimited Struggle Records/Audioglobe), è uscito il 22 aprile 2014 esordendo alla posizione numero 18 della classifica FIMI. Un risultato importante per un progetto totalmente indipendente, che ha visto MISTAMAN riconfermarsi tra i grandi protagonisti nella scena Hip Hop italiana. MISTAMAN con questo suo nuovo album è riuscito a far convivere gli opposti, l’intrattenimento puro con un rap più adulto, e grazie alla sua energia piace alle nuove generazioni e a tutti gli ascoltatori affascinati dalla ricerca costante di uno dei più importanti rapper italiani.