ReggaeSlider

PAPA CLOACA, UN PO’ DI STORIA…

Giorgio Pastorelli in arte PAPA CLOACA nasce a Roma il 6 settembre 1974 ed è uno dei promoter, cantante e dj del baracca sound. Entra in contatto con la musica giamaicana nei primi anni ’90 al fianco di alcuni pionieri del reggae in Italia come Ranking Nano e Cammello far I. Inizia il suo viaggio musicale alla scoperta dei sound System grazie alle dance hall organizzate nel centro sociale AURO e MARCO dal resident sound GHETTO YOUTH SPINACETO SOUND SYSTEM.

Nel 1997 insieme ad un collettivo di 15 persone occupa i locali di un casale abbandonato dove tra i vari progetti attuati prende vita il BARACCA SOUND SYSTEM. Nel 2000 esce il primo ep con hit come ACCANNACE e CORE DE ROMA. Negli anni a seguire il baracca sound si radica negli ambienti popolari romani che gli valgono l’appellativo di “THE SOUND OF PEOPLE”. Insieme al baracca movement vengono realizzati grandi eventi di artisti internazionali, album autoprodotti, collaborazioni, dance hall e concerti in gran parte della penisola.

Papa Cloaca ha vissuto i mutamenti e le trasformazioni che hanno portato il collettivo del Baracca sound a rigenerarsi fino ad arrivare alla composizione di un album di successo come FOUNDATION nel 2012.

Nel 2016 esce il suo primo album da solita “UNDER MI SOUND” che porta con se le sonorità rub a dub unite all’ inconfondibile dj style di papa Cloaca.

Pagina Facebook dell’artista: https://www.facebook.com/cloaca.baracca/?fref=ts

Per scaricare GRATUITAMENTE il disco di Papa Cloaca ecco il link: www.baraccasound.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *