Hip HopIntervisteReggaeSlider

RedGoldGreen, intervista ai produttori Wufer e Virtus: “Non ci fermiamo mai”

Ciao Wufer e Virtus, siete appena tornati dalla Spagna dove insieme ad altri grandi artisti dell’etichetta vi siete esibiti al Rototom. Com’ è stata questa esperienza?

L’esperienza è stata entusiasmante. Potersi esibire artisticamente e partecipare come etichetta discografica ad uno dei festival reggae più grandi ed importanti del mondo è senza dubbio motivo di gioia, orgoglio ma ancor di più uno stimolo ad impegnarsi sempre più con passione e dedizione. Sono stati giorni molto intensi a contatto con altri validi artisti, persone dello staff preparatissime nel loro lavoro e media del mondo reggae. Inoltre dobbiamo dire che essere al Rototom è come vivere in una città/comunità dove si respira realmente un’aria di pace e comunione oltre che ascoltare tanta buona musica, cosa che a noi fa sempre sentire a casa!

Sono passati pochi anni dalla nascita di RedGoldGreen e avete fatto grandi passi con tante produzioni e collaborazioni. Siete soddisfatti? Quale obiettivo vi siete prefissati di raggiungere?

E’ vero, in pochi anni abbiamo lavorato tantissimo, prodotto albums, singoli e videoclips con artisti italiani e non solo. Siamo molto contenti per i risultati raggiunti e per l’attenzione che sentiamo crescere giorno per giorno intorno Redgoldgreen, che prima di essere un etichetta è un sogno che si concretizza passo dopo passo. Gli obiettivi sono tanti e, come gli esami, non finiscono mai. Ogni volta che ne raggiungiamo uno stiamo già pensando al prossimo. Sicuramente vorremmo portare sempre più i nostri artisti in contesti come quello del Rototom oltre che diventare un punto di riferimento tra le etichette discografiche ma sopratutto vorremmo continuare a divertirci coltivando la nostra passione ed entrando in contatto con sempre più validi artisti.

L’ultima produzione è Push The vibes Vol. 1; dal titolo si intuisce che ci sarà una seconda edizione, vero?

Mannaggia a me (VirtuS) e quando ho voluto mettere “vol. 1” nella grafica! Scherzo! Push The Vibes è un per noi un concetto basilare, letteralmente significa “spingere le vibrazioni” ed è proprio quello che cerchiamo di fare attraverso l’etichetta. Una compilation che si presta bene ad essere un contenitore musicale dove poter promuovere nuovi artisti e collaborare con quelli più affermati (come nel caso di General Levy) oltre che a rappresentare l’idea di musica stessa di Redgoldgreen che è trasversale, capace di abbracciare tutti gli stili della musica jamaicana e non solo. Perciò si, aspettatevi in un futuro altre uscite!

State lavorando su nuove uscite discografiche?

“Non ci fermiamo mai” ormai è diventato uno dei nostri motti più gettonati, siamo in perenne attività di produzione. Ci sono in cantiere diversi album ed ep (di artisti già legati a Redgoldgreen ma anche di nuovi) che faremo uscire durante il corso dell’anno. A questo va sommato la produzione di diversi riddim e sopratutto di video musicali, un’altra attività che ci impegna molto ma che ci sta dando molte soddisfazioni. Non vogliamo svelarvi troppo perché lo faremo dai nostri socials appena tutto sarà ufficializzato…perciò l’invito è sempre quello di seguirci di continuo!

Ci saranno nuovi artisti a collaborare con RedGoldGreen?

Noi siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti con cui collaborare. Come accennato nella precedente domanda stiamo già valutando dei nomi nuovi per le uscite di quest’anno e ve li comunicheremo presto quando tutto sarà ufficializzato. Inoltre “Push The Vibes” è stato anche un banco di prova, un primo passo attraverso la pubblicazione di un singolo che magari poterà a sviluppare lavori discografici più ampi.

https://itunes.apple.com/it/album/push-the-vibes-vol.1/id1126871996

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *