NewsReggaeSlider

ROCKY & THE DANGEROOTS – ‘IL BLOCCO DELL’ARTISTA’

Rocco Nardelli, in arte Rocky, è un emergente artista del panorama reggae salentino, che si è
fatto apprezzare negli ultimi tempi sia per le incisive collaborazioni nel recente disco di Treble Lu Professore (TerraMia), comparendo nei brani TerraMia, Vampiri e Parassiti, La resa dei conti, sia per i calorosi live tenuti insieme a Treble e i Dangeroots nella scorsa stagione. Il suo stile ” roots and culture” ( radici e cultura), l’ energia esplosiva dal vivo, il timbro vocale che graffia, che sa di mare e sabbia, lo rendono originale e carismatico.
Con il Blocco dell’ artista, esordisce con un brano duro e riccamente arrangiato, suonato dalla band The Dangeroots insieme a validissimi musicisti salentini, come Dj Kosmik allo scratch, Emanuele Coluccia ai fiati ed Emanuele Dell’atti, arrangiatore e tastierista. Le liriche sono senza fronzoli, dirette: parlano dell’Artista che, nonostante il valore della musica sia comparato, da molti, al relativo successo commerciale, non si arrende, continua a credere che la musica sia invece il miglior mezzo di comunicazione e che il valore del messaggio, l’ originalità della proposta, la passione disinteressata siano più importanti di tutto il resto.

Il nome della band è The Dangeroots, ovvero Le Radici Pericolose, ma com’è nello stile de Lu Professore, è una piccola tribù (nove elementi) di musicisti che condivide le proprie singolarità
con un obiettivo comune : la musica è l’unica arma che colpisce senza far male! Il Live di Dangeroots è come un caleidoscopio musicale con quattro facce, una sorta di Quadrophenia. Primo: perchè ripercorre la carriera artistica di Treble, riproponendo molti di quei brani di cui è autore e che hanno fatto la storia del Reggae salentino e non solo, fino alle più recenti produzioni,anche quelle più vicine ad un personale stile cantautorale , come alcune delle canzoni del cd TERRAMIA; secondo , perchè Dani Silk è la voce leader femminile, con cui la band viaggia tra atmosfere jazz, rocksteady; terzo, perchè Rocky Ganjavox è l’altra voce maschile leader, rootsman incallito, che sta preparando con Dangeroots il suo album, anticipato proprio in questi giorni, da uno dei singoli in uscita, Il Blocco Dell’Artista, reggae roots è il suo un cibo giornaliero, condiviso dal vivo con la band; quarto, perchè The dangeroots sono pericolosi, pensano di creare un suono vivo, duro ed originale, pur partendo da esperienze musicali differenti. Ruff, tuff and original!
Etichetta Elianto records Il Blocco dell’artista è stato pubblicato l’ 11 Aprile 2016 su www.youtube.com/treblestudio

Link download https://www.sendspace.com/file/bv7d5t

social
https://www.facebook.com/ROCKY-Ganjavox
https://www.facebook.com/Leradicipericolose
https://www.facebook.com/trebleluprof/

Booking management
ANDREA RIZZO: valagattaallardo@gmail.com, 3474417421, www.facebook.com/ar10ar

The Dangeroots
Biografia

I dangeroots sono una band di recentissima formazione.
Treble Lu Professore,storico componente e fondatore del gruppo Sud Sound System, con l’uscita del recente cd TerraMia ( giugno 2015), dà vita ad un nuovo progetto musicale, ampliando l’organico dei musicisti riuniti in occasione delle registrazioni dell’album e formando inizialmente una band acustica, The Dangeroots, ovvero Le Radici Pericolose. Il gruppo è composto da chitarra acustica, percussioni, tromba(Luigi Miacola) e tre voci: Treble stesso che suona anche la chitarra, Dani Silk (già corista di Boomdabash, Mamamarjas) e Rocky, una nuova promessa del reggae salentino, che suonaanche le percussioni. In questa formazione unplugged, The Dangeroots partecipano al tour di presentazione dell’album TerraMia, più di venti date nell’arco della stagione estiva.
Inoltre partecipano a numerosi concerti della superband salentina SALENTO ALL STARS, in qualità di ospiti speciali.
Nel 2016 la band si dedica alla produzione dell’album di una delle voci leader del gruppo, il francavillese Rocky e del relativo primo singolo, Il Blocco Dell’Artsista, pubblicato su youtube l’ 11 aprile. Si aggiungono alla formazione acustica altri quattro musicisti,il bassista Mino Indraccolo, il tastierista Kalad Marra, il chitarrista solista, Antonio D’Amuri, il batterista, Francesco Pennetta. Con questa formazione partecipano alle selezioni provinciali di Arezzo Wave nel mese di Aprile e al concertone No TRIV al Parco Gondar di GALLIPOLI, CON bUNNA, bUNDAMOVE, SUD sOUND sYSTEM, jOVINE, mISS mIKELA,bOOMDABASH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *