NewsReggaeSlider

TANDAS PARA EL DUB, IL 21 GIUGNO USCIRA’ IL NUOVO LAVORO DI NO FINGER NAILS

Il 21 Giugno uscirà il quarto Vinile auto-prodotto NO FINGER NAILS di Andrea Presicce.
Si chiamerà “Tandas para el Dub” e sarà distribuito anche in digitale da I-Nity.com.

Una tanda è un turno di danza in una milonga (un tipo di tango con un adattamento leggermente più veloce e dal ritmo molto più marcato), un gruppo di brani musicali, di solito tra i tre e i cinque, ritmicamente e stilisticamente omogenei, che vengono suonati ad ogni turno.  Quando inizia una nuova Tanda, i ballerini possono ascoltare l’inizio del primo brano e decidere di interpretarlo.

NO FINGER NAILS cerca di creare la similitudine tra il mondo della danza del tanghero e le tipiche DUB session in SoundSystem.

Gianni De Donno aka DedoVibes, accordeonist, adatta una tipica melodia milonga sul riddim dub steppa, per poi essere interpretato dalle voci che, mantenendo ognuno il loro stile e la loro provenienza, di fatto completano questa similitudine musicale.

Quattro i brani che comporranno il lavoro e tre le versioni cantate da tre voci conosciute nel panorama Reggae Dub italiano e internazionale e scelte accuratamente da Andrea Presicce: MannaroMan aka Luca Santinelli, Tommy Evok e Verdiana Rondinone.

La copertina del vinile è stata affidata ad un artista e sassofonista del duo BROTHERZ, Alessandro Cataldi aka Jericho.

In attesa del lavoro discografico, ascoltiamoci l’anteprima con il video.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *