Hip HopNewsSlider

Turn “cambia strada”: il nuovo video di WSW WUFER contro la violenza sulle donne

Video e brano scritti e prodotti da “Emiliano Menichetti” (WsW Wufer) per Redgoldgreen Label, video diretto e girato dal giovane e talentuoso regista “Matteo Montagna” (Alternative production), su un magistrale lavoro audio del producer, musicista e cantante “Federico Gidaro” (Virtus), con la voce potente e calda di “Laura Zara Bari”, con master del maestro “Francesco Fracassi Fuzzy” (QuadraroBasment) un cast stellare.

WsW Wufer, giovane cultore di varie espressioni musicali e personaggio eclettico che si muove da anni nell’underground romano e da sempre sensibile alle tematiche sociali, ha deciso di lanciare un messaggio chiaro e forte contro la violenza sulle donne e su tutte le forme indifese, usando il modo di comunicare a lui più consono: la musica. Ne nasce un bravo incisivo e coraggioso legato ad un video piuttosto crudo e deciso che lo porta a raccontare una storia vissuta da lui personalmente e che ha coinvolto e sconvolto il suo e l’altrui vivere quotidiano. Una storia vera, terribile e ignobile, una violenza tanto gratuita quanto invalidante, sia x il corpo che x l’anima di chi l’ha vissuta sulla propria pelle ma che ha dato come frutto una bellissima creatura.
Con questo video WsW Wufer vuole sensibilizzare e diffondere un concetto semplice ma che sembra ormai molto spesso sottovalutato ed eluso: il rispetto!
La speranza è che si possa agire di conseguenza, cambiando in primo luogo noi stessi, per far sì che tutto ciò non venga tenuto nascosto o privato ma se ne parli in pubblico, cercando di esortare chi lo vive a non sentirsi colpevole e causa ma soltanto vittima.

BIOGRAFIA

Emiliano Menichetti in arte WsW Wufer nasce a Roma nel ’78 e sin da piccolo studia per anni pianoforte e basso elettrico, frequenta corsi di canto.
Come breakdancer nel 2000 vince una gara a Londra nella sezione mc stranieri “London Battle”.
Collabora al disco jazz-hip hop dell’Essential Team di Stefano Di Battista e Pippo Matino, pubblicato in Francia ed in Italia.
Innamorato del reggae diventa una delle voci più importanti delle dancehall capitoline, e non solo. Ha all’attivo varie formazioni come: Acoustic Impact e Terradunione con i quali partecipa a molti live
WsW Wufer è anche un attivo organizzatore di eventi attraverso l’associazione Alberomotore (booking, management, progettazione e organizzazione eventi) con cui fonda e/o partecipa a vari progetti: Etruria eco festival, Green Ager, La Situazione, Lifegate Roma, Rize In Fm, Zion Beach.
Dal 2012 cofondatore RedGoldGreen Movement, movimento culturale grazie al quale partecipa e gestisce vari progetti ed eventi e del quale nel 2015 ne nasce la @Redgoldgreen Label, etichetta discografica e di produzione.
Dal 2013 al 2015 è ospite fisso come speaker del Troppo Avanti Show di Tommaso “Piotta” Zanello in onda su Radio Città Futura.
Sempre con Piotta e la sua etichetta “La Grande Onda” collabora attraverso la sua Redgoldgreen Label anche alla gestione, al managment, alla coedizione, alla produzione e alla promozione di artisti del mondo reggae selezionando anche alcune tracce che vengono edite e stampate in tutta italia nella nota compilation “HITMANIA” .
Dal 2012 collabora anche sempre come Redgoldgreen Label con il regista Matteo Montagna e la sua Alternative prod. alla regia, scrittura, realizzazione e produzione di molti video clip per molti artisti della scena reggae e rap della penisola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *