Hip HopNewsSlider

2P feat. Ensi – ‘Don Dada’, il video

Arriva “INFERNO 9” il nuovo album di 2P , classe ’87, uno dei produttori e dj più celebrati della scena rap italiana che raccoglierà gli ultimi 3 anni di lavori e collaborazioni, mettendo insieme i rapper più importanti sia del mainstream che dell’underground.

Il 4 volte campione italiano di DJing è ormai un produttore musicale affermato, con un tocco particolare che bilancia benissimo melodia e percussioni in primo piano; ha realizzato un lavoro completo come non hai mai fatto nessuno della nuova generazione in Italia e come spiega 2P stesso “la scelta dei nomi è venuta in base alle sonorità dei beat, riascoltandoli mi immaginavo chi meglio sarebbe riuscito ad interpretarli”.
2P è anche conosciuto come DJ, in questo periodo è in tour sia con Madman che con Ensi, e ovviamente “alcune produzioni del disco sono pensate per essere suonate anche nel club, però questo disco ho preferito concentrarmi soprattutto sul lato della produzione e sul lato della cura del suono”.

Il primo singolo si chiama “DON DADA” un brano dal beat potentissimo che sottolinea le grandi capacità di “wordplay” dell’amico di sempre ENSI, che con il testo “rivisita” a modo suo i grandi classici del cinema dedicati ai gangster. Il video, diretto da Luca Spagnoli, è già disponibile su youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *