NewsRecensioniSliderWorld music

“A NEW LIFE” – IL SECONDO ALBUM DELL’ARTISTA ROBERTO MY

“A New Life” è il secondo album solista di Roberto My con il quale, a distanza di oltre 4 anni dall’uscita del suo primo lavoro “Flares”, continua a esplorare il territorio dell’indie rock con grande passione.

Il nuovo disco rappresenta una rinascita, una “New Life” musicale sia nelle sonorità che nella formazione che ha contribuito alla realizzazione del lavoro discografico e vede Kris Toscano alla chitarra elettrica, Fabrizio Marcelli al basso e Niccolò Friz alla batteria, mentre Roberto My si occupa della voce e della chitarra elettrica.

L’artista, originario del Salento ma residente nella capitale, ha una storia musicale che spazia dalle band underground italiane degli anni ’90 e 2000, come Volcano Heart, Terapia d’Urto e 3000 Bruchi. Dopo un periodo di pausa, è tornato a suonare dal vivo sia da solo che con una nuova band, e ha continuato a comporre nuove canzoni che ora compongono questo album.

L’arrangiamento musicale è arricchito dall’organo Hammond su In My Bed, dal piano Fender Rhodes su Sea of Quietness e A New Life e dal sax tenore di Gianluca Varone su How Many Miles, offrendo una vasta gamma di suoni e influenze che hanno impreziosito in modo particolare il lavoro discografico.

Un album che raggiunge il cuore di chi lo ascolta con l’intento di salvare l’anima. Questa è la potenza della musica, e Roberto My ci è riuscito benissimo con la sua.

https://music.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_niz-td1H-gCmYnpw9ni5i9e30AhPyktsc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *