IntervisteNewsSlider

AFFRONTARE I DEMONI INTERIORI CON LA MUSICA: INTERVISTA A KOTRONEO SUL SUO NUOVO SINGOLO

Buongiorno Kotroneo e grazie per averci concesso questa intervista. Cominciamo parlando del tuo ultimo singolo, “I Tuoi Demoni”. Qual è stata l’ispirazione dietro questa canzone?

Buongiorno, grazie a voi. Beh ogni brano credo abbia una musa ispiratrice o comunque venga scritto in momenti particolari della vita. Per quanto riguarda “i tuoi demoni” posso dire che è nato per esigenza; sentivo il bisogno di evadere da questa (quella ormai) gabbia mentale che mi ero creato, dopo delle situazioni vissute.  Avevo bisogno di fare uscire tutto quello che avevo dentro sotto forma di Musica e allo stesso tempo cercare di portare nella mia storia chi mi ascolta. Mi auguro sempre possa essere “terapeutico” ascoltare un mio brano, come lo sono stati per me altri.

Il brano sembra affrontare tematiche molto profonde e universali. Puoi spiegarci meglio il significato dietro il titolo “I Tuoi Demoni”?

“I tuoi demoni” rappresentano le battaglie interiori, che ovviamente, causano ferite. Queste ferite profonde che ognuno di noi porta con sé e che spesso sono difficili da guarire.

La canzone narra la storia di due individui intrappolati nelle loro esperienze passate. Credi che sia possibile superare completamente i propri demoni interiori?

Assolutamente si! Ci vorrà del tempo e tanti sacrifici mentali e psicologici per poter fare, ma credo fermamente sia necessario. Non si può buttare una vita rimanendo intrappolati nel passato. Mi permetto di dire tutto questo perché l’ho vissuto sulla mia pelle. Mi sono “aiutato” e soprattutto mi sono fatto aiutare. Certo, il cammino è lungo e tortuoso ma migliorarsi giorno dopo giorno è l’obiettivo finale; per non fare del male a se stessi e a chi ci sta intorno.

Hai menzionato l’importanza della musica nel trasmettere sentimenti autentici. Qual è il ruolo della musica nella tua vita e nel tuo processo creativo?

La musica nella mia vita è terapia. Mi permettere di dare un significato a tutte quelle emozioni che ho dentro e che non trovano con facilità la via d’uscita. Ogni momento che ho vissuto, che vivo e che vivrò è accompagnato da un sottofondo musicale. A volte negativo e altre volte positivo.

“I Tuoi Demoni” è solo l’ultimo singolo di una lunga serie di successi per te. Cosa possiamo aspettarci in futuro da Kotroneo?

Dietro kotroneo si nasconde una persona emotiva, forse troppo (sorride n.d.r); Fino a quando riuscirò ad emozionarmi e ad incanalare queste vibes nei miei testi e nella musica spero di riuscire a creare un EP. Mi piacerebbe uscire da questa “comfort zone musicale” e sperimentare nuovi mondi con varie e differenti sonorità. Ma prima di tutto ciò, sto lavorando ad un nuovo inedito; Ci tengo particolarmente; il titolo è “sei quella giusta?” una produzione di Dima dove stiamo cercando di portare un prodotto differente rispetto a quello che ho fatto fino ad ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *