Hip HopNewsSlider

IZI RITORNA CON L’ALBUM ‘ALETHEIA’, TRA LE COLLABORAZIONI QUELLA DI SFERA EBBASTA

Izi ritorna con l’atteso lavoro discografico “Aletheia” dopo due anni di assenza.

Il nuovo album è il frutto di anni di ricerca, di riflessione e di lotta costruttiva riguardo tutto ciò che finora è stato nella vita di Diego, personale ed artistica.

Secondo l’artista ognuno di noi cela svariate anime che chiedono di essere ascoltate. Il suo album nasce proprio da questo, da un’attenta riflessione del proprio mondo interiore che Izi ha voluto ascoltare ed esplorare.

“Aletheia” è una tavolozza di colori amalgamati, dove ciascuno dei 16 brani che compone l’album è tinto da una sfumatura interiore diversa dalle altre: rabbia, amore, tranquillità, leggerezza, odio, mille frammenti che insieme svestono e rivelano tutto ciò che è Vero, invitandoci a fare lo stesso, come una cura dalla prigione dell’apparenza. Rappresenta un risveglio improvviso, una scossa violenta che ha urgenza di essere comunicata e lo fa con la musica.

La scelta delle collaborazioni e delle strumentali, tra protagonisti assoluti della scena italiana e internazionale e alcune delle promesse del beatmaking e della scena rap, è coerente con il messaggio di “Aletheia”, una coralità di voci in grado di adattarsi a tutte le sfumature del disco: dai featuring con Sfera Ebbasta e Speranza alle produzioni di David Ice, Charlie Charles, Tha Supreme, Mace, High Klassified, Maaly Raw, Heezy Lee, Josh e Bijan Amir e Frankie P.

Link per ascoltare l’album.

https://open.spotify.com/album/2FT4zvCc1vD2JdW8usqezZ

https://itunes.apple.com/it/album/aletheia/1460177273?l=it&app=music

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *