Hip HopNewsSlider

LOWLOW, DA OGGI SU VEVO IL NUOVO STREET VIDEO

Il nuovo street video di lowlow “Sfoghi di una vita complicata 4” è online da oggi su Vevo (link http://vevo.ly/FGlj2i), brano prodotto da Big Fish che si troverà anche nel nuovo album con l’ uscita prevista

lowlow parla della sua vita di oggi tra Roma e Milano in questo nuovo lavoro discografico, dove il sogno di vivere di rap è diventato realtà.

LOWLOW Biografia
Romano, classe 1993, vero nome Giulio Elia Sabatello, lowlow è cresciuto con i miti di Eminem e Muhammad Alì e ha esordito a soli 13 anni sulla scena romana distinguendosi nelle gare di freestyle. Dopo i successi con Honiro Label e la partecipazione, insieme a tutti i pesi massimi della scena italiana, alla colonna sonora del film Zeta di Cosimo Alemà, con il pezzo La solitudine del numero 1, lowlow è il primo rapper ad entrare nel roster Sugar. A gennaio 2017 pubblica il suo album d’esordio “Redenzione”. Ulisse, il primo estratto dall’album, è certificato disco di platino e supera in poco tempo i 30 milioni di views. Un successo confermato dal secondo singolo “Il sentiero dei nidi di ragno” certificato oro. A settembre 2017 pubblica con Mondadori “Tutti zitti devo dire una cosa”. Grazie alle produzioni firmate da Fausto Cogliati, rispetto alla prima parte della sua carriera, c’è un netto salto di qualità nella scrittura: lowlow parla alla sua generazione, a cui dà voce, ma si fa capire bene anche dal pubblico adulto, caratteristica non così scontata. lowlow porta il linguaggio del rap su un altro livello in cui la schiettezza non si affida semplicemente al gergo ma rimpasta riferimenti “alti” e “bassi” di un bagaglio culturale composito come può esserlo quello di un ragazzo cresciuto negli anni duemila. Lowlow sta attualmente lavorando al suo secondo album previsto per il 2018 e anticipato dai singoli “Incompleti” e “Sbagliato” la prima collaborazione di lowlow e RIKI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *