IntervisteReggaeSlider

Music in Black intervista LA MARINA

Il tuo incontro con la musica inizia nel lontano 1999, come è nata la passione per il ritmo in levare?

Siamo nel 2015,attualmente è da 16 anni che il ritmo in levare occupa un posto di rilievo nel mio cuore. Il suo potere ipnotico e costantemente magnetico mi ha colpito fin dall’inizio, ascoltando da piccolissima Bob Marley ho capito che quella musica aveva qualcosa di diverso dagli altri generi, creava un pensiero ritmico quasi ossessivo nella mia mente. Negli anni la particolarità del Ritmo in levare mi ha incuriosito sempre di più, talmente tanto da diventare una vera e propria passione che tuttora mi accompagna.

Perché la musica reggae?

La musica reggae ha in sé un valore intrinseco d’introspezione Spirituale, ipnotizza la mente ad un livello quasi meditativo e la svuota dai pensieri superflui.
Per i maggiori esponenti della Roots & Dub Music la Musica è un mezzo di preghiera, avvicina a Dio e fa viaggiare lo Spirito.
Credo fermamente nell’importanza della spiritualità dell’uomo, nel suo contatto con una grande Energia Suprema e Divina. Il Reggae crea delle vibrazioni Positive che Fanno ogni Essere Umano migliore. Per questo merita d’essere ascoltato.

Tante le tue collaborazioni passate, qual è quella che ti ha soddisfatta di più?

Tutte le mi collaborazioni non sono state fatte per caso o senza un rapporto d’amicizia reale alla base, per questo ognuna racconta un’emozione vera, ognuna ha la sua importanza.

Il tuo ultimo album ‘Energia Creativa’ ed ora il tuo singolo ‘You Cant Never’, entrambi in free download, una forma di dissenso contro il sistema attuale?

“Energia Creativa” e ” You can’t never” sono il manifesto del mio dissenso verso la monopolizzazione dell’arte, dove molto spesso la burocrazia spegne la freschezza della creatività. Sono a favore della tutela delle opere Artistiche da parte di Piattaforme che si autofinanziano con le donazioni (non obbligatorie) da parte degli artisti stessi, Licenze che possono essere rilasciate in tempo reale e permettono alle opere di essere distribuite in modo più veloce e facilmente fruibili da parte di tutti. La Creatività non può aspettare, deve essere condivisa e lasciata libera di esprimersi !

Come vedi l’attuale scena reggae salentina? Cosa è cambiato dal 1999 cioè da quando hai iniziato ad occuparti di musica?

La scena, nella mia terra, è sempre stata molto fertile, attualmente purtroppo troppe rivalità tra artisti rallentano la nascita e la crescita di un’unica solida realtà Reggae Salentina.
Negli anni passati, soprattutto quando ho cominciato, gli artisti e il pubblico erano molto più Uniti.
Credo che l’unione sia fondamentale in tutto questo, come in tutti gli altri aspetti sociali della vita.
Ho scelto il reggae anche per il suo potere aggregante, attraverso le persone e le vibrazioni la musica ci parla come se fossimo tutti la sua grande famiglia.
Non Possiamo Essere Diversamente !!!

Hai qualche data da lasciare per chi è interessato a seguirti nei live?

Ringrazio di cuore Alessandra Margiotta e Music in Black, vi aspetto nel Salento questa estate e mi auguro di incontrarvi in giro in occasione dei nostri concerti .
Un grande abbraccio forte

La Marina

La Marina & Rockin’Roots band live Summer Tour 2015 :

10 luglio@fuoritempo – S.Pietro V.co (BR)

24 luglio @beerfest – Melpignano (LE)

Marina & Rockin’roots band  4 agosto @krifò – villa comunale – Zollino (Le).

Per tutte le altre date,info,booking & Contatti potete visitare la mia pagina ufficiale :

https://www.facebook.com/LaMarinaOfficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *