ReggaeSliderWorld music

Tra reggae e psichedelica: la musica dei SISYPHOS

Sisyphos si è fatto un nome. Grazie al suo mix multicolore di Dub, Roots Reggae, Elettronica e Jazz si è guadagnato un degno posto, tra i gruppiemergenti sullo scenario Europeo.
Il gruppo nasce nel 2003. Quello che agli albori era una band reggae composta da quattro musicisti, adesso si è evoluto in un gruppo sperimentale dalle mille sfaccettature musicali, formato da otto componenti.
Esplosivi arrangiamenti a fiato, synth psichedelici, beats elettronici, echi si compongono sopra una ritmica solida, con i bassi che fungono da colonna portante. Il tutto ammorbidito da melodie singolari, voci armoniose che si muovono su molteplici linee vocali. – Tutto questo è Sisyphos.Sisyphos2
Il primo album esce nel 2009. “Bolderclash” segna il loro primo passo nel laboratorio sonoro.
Il 2011 dà vita al loro EP “Deep in the music”, mentre nel 2014 è la volta di “Travel Wide” – entrambi nati con la collaborazione di Paolo Baldini. Nel 2013 Sisyphos si conquista il primo posto al Rototom Italian Regggae Contest, una vittoria che li catapulta in Spagna, su un palco del leggendario Sunsplash festival.

Terminato il tour promozionale di “Travel Wide,” – un tour che li ha fatto suonare ad alcuni dei festival più rinomati d‘Europa – nel 2015, il gruppo si rinnova e aumenta di numero. Con una squadra di quattro strumenti a fiato, una voce femminile, e nuove componenti ritmiche, la musica
dei Sisyphos si è fatta ancora più accattivante.

Per la prossima stagione di festival, gli spettatori faranno bene a prepararsi. Un abbuffata di bassi li aspetta.

SISYPHOS
– sito web ufficiale: www.alpinereggaesystem.com
– fb: https://www.facebook.com/Sisyphosreggae
– youtube : https://www.youtube.com/channel/UCjc3awSu81D_fvZBNR8vK9g

 

BOOKING
Marcella Ziosi
Bomborasklat promotion
bomborasklat3@gmail.com
Tel +39 328 37 87 752

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *