Artista allo specchioJazzNewsSlider

ARTISTA ALLO SPECCHIO: NANCY LUDUENA

Ciao Nancy presentati ai lettori di Music in Black

Ciao a tutti e a tutte, mi chiamo Nancy Luduena e sono una batterista professionista, compositrice e arrangiatrice. Più in generale possiamo dire che amo la musica in tutte le sue sfaccettature.

Com’è nata la tua passione per la musica e per la batteria?

A dodici anni mi sono ricordata di quando in Argentina, per la prima volta, avevo sfiorato un rullante con le mani. Lo percepivo come una strumento pieno di energia e potenza. Da allora ho cominciato ad andare a lezione di batteria.

Con quale artista ti piacerebbe fare un featuring?

Ci sono moltissimi artisti, famosi e non, che stimo moltissimo. A prescindere da chi incontrerò spero di contaminarmi il più possibile suonando diversi generi e soprattutto con persone professionali e leali.

Descriviti con tre aggettivi

Precisa, attenta e precisa due volte!

Hai sogni nel cassetto?

Ho in mente uno spettacolo che vorrei portare nei teatri di tutto il mondo. Vorrei emozionare il mio pubblico, farlo ridere, piangere e riflettere sulla strana natura dell’umanità.

Il film che riguarderesti?

La leggenda del pianista sull’oceano, sia il film sia la sceneggiatura scritta.
È uno di quei film che mi fa sognare tutte le volte che lo rivedo, e per questo so che non mi stuferò mai di riguardarlo.

La citazione preferita?

“Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla” tratto da “La leggenda del pianista sull’oceano”

Se tu potessi trascorrere un giorno con un artista vivo o morto chi sceglieresti?

Sarebbe sicuramente Giorgio Gaber. Purtroppo è morto molto prima che riuscissi a vedere uno dei suoi spettacoli, ma mi sarebbe piaciuto moltissimo andarlo ad ascoltare a teatro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *