IntervisteReggaeSlider

DONNE IN BLACK: ecco l’intervista a Simple Momy

Come è nata la passione per la black music?
L ‘attrazione verso le note scure è qualcosa di misticamente e profondamente radicato nella mia anima da sempre. Non sono una tecnicista anche se ovviamente la tecnica e la sua applicazione e’ senza dubbio importante… amo e mi riesce più istintivo far cantare l ‘anima così com ‘è.
Credo sia questo il principio.
Perché hai accettato di partecipare alla compilation Donne in Black?
Ho accettato di partecipare alla compilation per mettermi in gioco prima di tutto, poi ovviamente perché poter realizzare un progetto artistico dedicato e realizzato da giovani donne rappresenta per me un vero onore. Sono consapevole che la forza delle donne autonome e con una propria identità che prende vita nelle azioni (in questo caso nei messaggi dei testi dei brani e nella loro interpretazione) è in grado di aprire varchi nei cuori e offrire speranza e nuove visuali.

Cosa pensi della scena della musica black femminile italiana?
Devo essere sincera e dire di non poter rispondere in modo approfondito. Non conosco molto. Sicuramente vedo con piacere che sempre di più emergono realtà che lodano le ragazze che fanno musica. Ci sono più Donne coraggiose e consapevoli in giro …. !

I tuoi artisti di riferimento passati e quelli di oggi
Se parliamo del panorama black , sicuramente Stiwe Wonder, Donny Hatway, Whitney Houston, Otis Redding, Ray Charles, Eric Clapton, Erikha Badu, ovviamente Bob .

Con chi ti piacerebbe fare un featuring e perché?
Ma con chiunque abbia desiderio di creare per illuminare.

Il tuo sogno nel cassetto…
È grande, ne ho molti sia musicali che non, ne costruisco le immagini da tempo. Non so come arriverò a realizzare ciò che desiderio. .. per il momento ogni momento è quello giusto per migliorare me stessa in tutto per arrivare a realizzare….

Lascia un messaggio a chi sta leggendo l’intervista
Desidero incoraggiare i giovani artisti ma più in generale i giovani tutti a credere sempre in se stessi, nonostante le cadute, le critiche o rifiuti. Se continuerete sul cammino che avete deciso, non c ‘è dubbio che alla fine riuscirete. Decidere ogni giorno di dare l’esempio come esseri umani prima di tutto in ogni cosa. Questo pensiero mi aiuta moltissimo. Spero possa farlo altrettanto per quante più persone possibile.