NewsWorld music

FUORI L’ALBUM D’ESORDIO DI LORENZO BONFANTI

Il debutto discografico di Lorenzo Bonfanti è rappresentato dall’ album “Amare è così” che segna l’inizio della sua carriera come cantautore solista, dopo il percorso nelle audizioni dell’ultima edizione di X Factor, durante il quale ha superato la fase degli Homevisit facendo parte della squadra di Fedez.

Questo lavoro discografico esplora esperienze, legami di amicizia, storie d’amore e tutti quegli aspetti “ordinari” che caratterizzano la vita di ciascuno di noi: tematiche già affrontate, esplorate, nutrite e cantate. La domanda sorge spontanea: perché, dunque, dedicarsi all’amore?

«Perché sì. Perché è importante farlo. Senza le nostre “banali” esperienze, non saremmo chi siamo, non avremmo il nome che ci siamo scelti per combattere giorno per giorno i piccoli problemi della vita.
“Amare è così” si piazza proprio in quelle fessure della giornata dove è più facile prendersi un attimo per ascoltare e per ascoltarsi. È un disco “facile”, un disco per tutti, scritto da uno come tanti, io, volendo che fosse leggero per chi lo ascolta ma profondo per chi vuole “navigarlo”. È uno spicchio di quello che provo, di come reagisco alla vita, sapendo che ho scritto per “buttare fuori” le ombre ma sperando che possa aiutare chi ascolta a buttare fuori le sue. Non tanto perché tutti abbiamo un’ombra dentro che dobbiamo esorcizzare, ma perché tutti meritiamo di mostrare la nostra migliore luce»Lorenzo Bonfanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *